lunedì 1 febbraio 2016

- Storia delle Casette dell'acqua a Frosinone e........


Era il lontano 2 novembre 2009 quando iniziai a proporre all'amministrazione comunale il

Poi, il 5 maggio 2010, realizzai una bozza di progetto per la 




ed il 13 novembre 2010 con l'assessore Raffa, assessore di competenza, ci recammo a 

- Visitare la Casetta dell'acqua comune di Paliano [vedi qui], al fine di prendere spunti utili per Frosinone.


Il 23 luglio 2011, finalmente, dopo aver costituito, all'inizio dello stesso anno, l'Associazione di Volontariato Frosinone Bella e Brutta, si giunse ad inaugurare la casetta di Via Marco Tullio Cicerone, (parcheggio antistante l´ingresso principale della Villa Comunale)

Fino ad arrivare al 21 gennaio 2013 che fu inaugurato il


In tale occasione, l'allora sindaco Marini e l'assessore De Santis, presero impegno che a breve ne sarebbero state installate anche una al Centro Sorico ed una allo Scalo, come da noi richiesto.
Non ci interessa che qualche amministratore se ne voglia attribuire i meriti ma saremo felicissimi se, come sbandierato ai 7 venti giorni fa, si arrivasse a completare il progetto che anche il sindaco Nicola Ottaviani ci aveva assicurato e mi risulta che da diversi mesi le 2 unità sono a disposizione presso il gestore/installatore.

Ma, il motivo importante di questa mia, - spero non noiosa descrizione - è finalizzata ad un solo fatto molto importante...

Poiché mi sento responsabile che un'iniziativa proposta da me in prima persona ma anche per rispetto al buon nome dell'associazione, continuiamo da molto tempo a chiedere, sia agli amministratori competenti che al gestore stesso, per motivi di trasparenza e sicurezza e per tranquillizzare gli utilizzatori, di esporre sugli impianti, oltre alle analisi semestrali di legge, anche un modello ove vengano registrati i dati relativi ai passaggi del tecnico per ogni manutenzione.

Tale richiesta, mi è stata posta da tanti utilizzatori ed era stata sollecitata fermamente anche in un consiglio comunale da Massimo Calicchia, senza però che tali richieste siano state mai soddisfatte.
Questa mattina, andando a prendere l'acqua nell'impianto di Cavoni, è apparso questo avviso che anche noi chiaramente condividiamo e sollecitiamo, ripeto, per trasparenza e per sgombrare dalla mente degli utilizzatori che quanto apparso su REPORT possa lasciare dubbi anche se Acqua Logica si è correttamente dissociata con l'avviso esposto.
Sarebbe opportuna, necessaria ed utile, la certificazione.



Informo inoltre che ho messo anche a disposizione di Acqua Logica, una pagina del blog che trovate sulla colonna di sinistra della Home Page:
█ MONITORAGGIO IMPIANTI ACQUA LOGICA
ove, quando me li forniscono, carico i loro report.

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.