sabato 13 aprile 2013

- ACCENDI il RISPARMIO: No grazie...

Lampada ai vapori di sodio
"La società -Accendi il Risparmio-, operando nell'ambito del protocollo di Kyoto ha promosso, in modo gratuito una campagna di raccolta dati al fine di verificare lo stato dell'arte delle amministrazioni pubbliche, per poi promuovere ed incentivare nuove iniziative di risparmio energetico presso le stesse".



Questa mattina, ho appreso da fonte sicura che la nostra amministrazione non ha aderito alla campagna denominata:
"ACCENDI IL RISPARMIO".

Praticamente, ha rinunciato o meglio non ha accettato (cambia poco), 6.000 lampade ai vapori di sodio fornite "gratuitamente", da un'azienda di Quartu Sant'Elena, ditta accreditata presso l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.
Anche la consulenza e le pratiche burocratiche sarebbero state svolte gratuitamente dalla stessa ditta presso il Ministero delle Attività Produttive.
Il progetto prevedeva di eliminare le vecchie lampade ai vapori di mercurio, con un risparmio energetico del 40%, con minori costi in bolletta, miglioramento dell'illuminazione e riduzione dell’anidride carbonica...!!!
Agenda 21 sarà a conoscenza di questo ennesimo calcio ad una opportunità a vantaggio della città...???
Si potrebbe avere una cortese spiegazione da parte del sindaco Nicola Ottaviani o dall'assess. Fabio Tagliaferri o ancor più dall'assess. Fulvio De Santis, motivando quali sono state le motivazioni che non ci hanno consentito di stare al passo con tanti comuni Italiani (circa 400), che invece vanno fieri per aver accolto con entusiasmo questa opportunità...???

1 commento:

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.