█ Confronto decessi Comune di Frosinone - periodo 1 gennaio 31 agosto dal 2015 al 2020. FONTE ISTAT

In questo link:

[L’Istat ammette : in 13 regioni su 20, nel 2020 meno morti !]

la conferma sull'analisi dei dati da me eseguita, sulla diminuzione di morti nel 2020, rispetto ai 5 anni precedenti ❗


Chiunque può consultare i grafici di ogni località. Si accede qui:  



Di seguito la mia analisi:

Ho voluto fare questa analisi per dare un poco di serenità a chi non riesce più ad averla e sta vivendo momenti di terrore drammatici, a causa del COVID-19. Mi sono chiesto se sia un caso unico Frosinone, ove i decessi del 2020 sono stati inferiori rispetto ai 4 anni precedenti dello stesso periodo (gennaio - agosto) o se anche in altre località si sia verificata la stessa situazione. Poi, qualche esperto di analisi dei dati o bravo medico o scienziato, mi dovrebbero illuminare su tali dati. 

Confronto 2015 - 2020

Confronto 2016 - 2020
Confronto 2017 - 2020
Confronto 2018 - 2020
Confronto 2019 - 2020
...da notare anche come, nei mesi estivi del 2020, quando non c'erano casi di Covid-19, l'andamento dei decessi è stato sempre costante, come nei 5 anni precedenti, quindi❓❓❓🤷‍♀️

Nel 2020, a Frosinone, l'unico picco di mortalità in aumento, (21.7%), si è registrato nel mese di marzo, poi negli altri mesi sempre in decremento rispetto ai 5 anni precedenti:

🔰

MA ORA GUARDATE MILANO e BRESCIA, TRA LE CITTÀ PIÙ COLPITE,
periodo MAGGIO - AGOSTO, PER LE FASCE DI ETÀ PIÙ A RISCHIO...❗❗❗
🤦‍♀️

MILANO
BRESCIA


Aspetto il parere di esperti laureati... grazie.

1 commento:

  1. Benvenuto tra noi terrapiattisti/populisti/negazionisti, che però guardiamo i dati fin dal primo giorno. Poi, quando sarà il momento della scoperta dell'inganno, preparati ad essere messo da parte con uno spintone dagli eroi che diranno "Io lo avevo sempre detto!".
    Accadde lo stesso col project-financing del multipiano (ad esempio) a me e Claudio Martino: quando finalmente disegnarono le strisce blu, e tutti si resero conto, vi fu una mezza sollevazione, ma al consiglio comunale aperto, per prendere la parola per pochi minuti, dovetti sgomitare. Eppure, chi aveva parlato per tre anni di quella porcheria? Nessuno degli spintonatori, molti dei quali a mio parere mandati lì dai rispettivi partiti proprio per non far parlare me e Claudio.
    Così va il mondo Luciano, prima ti lanciano pietre, poi quelli che ti hanno lapidato fanno gli eroi.

    RispondiElimina

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.