█ Raccolta fondi PRO TERREMOTATI per comune di ARQUATA del TRONTO. Pagina della trasparenza.

Oggi, 14/03/2018, sono stati consegnati i set tavoli con panche alla PRO LOCO di Arquata del Tronto...
FINALMENTE...!!!
PRESTO CON UNA RAPPRESENTANZA DELL'ASSOCIAZIONE andremo a formalizzare la consegna. Grazie a quanti avete donato.




I set sono della ALPINHOLZ Kg di Falzes BZ

*******

da L'Inchiesta Luca Claretti



Il 1° maggio, io e mia moglie Eva, siamo andati a far visita agli amici di Arquata del Tronto e formalizzato la consegna dei 10 tavoli con panche acquistati con i soldi raccolti nei festeggiamenti della Madonna della Cercia di ottobre 2016.
[VEDI QUI]


********


Non è per peccare di presunzione ma:

*
Sempre per restare nei termini della trasparenza, da noi sempre adottata, vi informiamo che abbiamo proceduto ad effettuare tramite bonifico, il pagamento dei 10 SET BIRRERIA in consegna alla PRO LOCO di Arquata del Tronto:
Questo è il bonifico di 1.592,10 euro (1.500 raccolti + 92,10 da noi aggiunti per il saldo totale)

Il bonifico



La Fattura




*
Questa mattina 30/10/2016, 6 membri dell'associazione Frosinone Bella e Brutta, ci stavamo recando ad Arquata del Tronto per consegnare 10 assegni da 150 euro l'uno, delle offerte raccolte, a 10 famiglie meno abbienti che ci avrebbe segnalato il sindaco.
E' bene precisare che il nostro viaggio tra i terremotati non era stato scelto per sfiducia verso altri ma una scelta condivisa nel direttivo dell'associazione affinché potessimo cogliere un momento per vedere da vicino ciò che hanno subito i terremotati, in che condizioni si trovassero, stringerli con affetto a noi ed incoraggiarli a ripartire.
Sfortunatamente, non ci siamo riusciti perché mentre eravamo in viaggio, all'altezza di Balsorano, abbiamo appreso della scossa di forte intensità che si è verificata nelle stesse zone del 24 u.s. e che la situazione era molto preoccupante. 
Pochi minuti dopo, contattato l'ingegnere dell'ufficio tecnico di Arquata, ci ha fatto percepire i danni molto gravi che tale scossa aveva provocato. Abbiamo ritenuto inopportuno continuare il viaggio e preferito tornare a Frosinone, rinviando la consegna a nuova data da destinare. 
Grazie a quanti hanno contribuito con un'offerta a farci raggiungere tale traguardo.
CONDEGNA RIMANDATA A PRIMAVERA


Rendicontazione raccolta fondi
(Trasparenza)

Situazione contabile riassuntiva
(come da Prima Nota Cassa dell'associazione)

Entrate da donazioni Pedalata del 23/10/16    = euro __290.00_

Entrate da panini con porchetta e vino            = euro __630.00_

Entrate da sponsor                                           = euro __160.00_

Parrocchia S. M. Goretti                                  = euro __350.00_

Creperia                                                          = euro ____20.00_

Assoc. FR Bella e Brutta                                = euro ____50.00 + 92,10 = 142,10



Totale entrate dalle donazioni = euro_1.592,10_

==============================================

26/02/2018

Consegneremo 10 assegni da 150 euro direttamente a:......

...NO, NESSUNA CONSEGNA DI ASSEGNI, IL SINDACO DI ARQUATA NON FU D'ACCORDO. SI SAREBBERO CREATE DISCRIMINAZIONI, PER CUI ABBIAMO OPTATO PER UN'ALTRA SOLUZIONE.....
Infatti, dopo aver cercato di coinvolgere qualche associazione di Arquata senza successo, siamo riusciti a contattare la Pro Loco e cercato di sapere di cosa potessero avere maggiormente bisogno, viste le difficoltà nel poter disporre di un locale ove ricoverare ciò che avremmo donato. Inizialmente avevamo pensato a delle biciclette da far utilizzare ai cittadini, ma la gestione sarebbe stata complicata, in quanto non avrebbero potuto disporre di un locale idoneo per tenerle custodite ed al riparo, visti i ritardi accumulati nella ricostruzione.

Successivamente, ci hanno informato che si trovavano in difficoltà quando organizzavano feste comunitarie, finalizzate all'aggregazione e convivialità dei cittadini. Per alleviare loro i disagi per la disgrazia subita e dura da superare, avrebbero quindi gradito alcuni set birreria formati da tavoli e panche per le feste di piazza, in quanto quelli che avevano erano andati distrutti sotto le macerie del terremoto.
Così ci hanno fornito i nomi di 3 ditte che rispondevano alle caratteristiche desiderate e dopo averle contattate abbiamo avuto preventivi e condizioni favorevoli. Infine siamo arrivati a concretizzare con la ditta ALPINHOLZ di Bolzano: 10 set completi al costo di 159,21 euro cadauno, per un totale di 1.592,10, iva e consegna compresi. Per i 92,10 euro mancanti provvederemo ad aggiungerli ai 1.500 noi di Frosinone Bella e Brutta, attingendo ai nostri fondi di cassa. Inoltre, la AlpinHolz ci concederà una marchiatura a fuoco sotto ogni panca con i nomi della Pro Loco e di Frosinone Bella e Brutta.
Gli accordi prevedono che la Pro Loco disporrà dei 10 set conservandoli nella loro nuova sede ma dovranno concederne l'utilizzo a qualunque associazione di Arquata ne faccia richiesta, per gli stessi fini sopra descritti.
Il prossimo 18 marzo, in occasione di una festa di piazza, ove si terrà uno spettacolo di artisti di strada della "Compagnia dei Folli", effettueremo la consegna ufficiale della donazione tanto attesa, raccolta tra i cittadini di Frosinone, in occasione della pedalata e dei festeggiamenti della Madonna della Cercia del 23 ottobre 2016 .
Documenteremo la cerimonia di consegna del 18 marzo.



===o===
La storia della raccolta fondi

 Versamento in banca dei primi 1.160 euro effettuato l'11/10/2016....




Versamento in banca di 290 euro effettuato il 25/10/2016....
TOTALE raccolto Euro 1.450



==+==



  In occasione della Sesta Edizione di: " SOGNANDO... LA CICLABILE CHE CI SARA' ", prevista per domenica 2 ottobre 2016, noi dell'Associazione di Volontariato Frosinone Bella e Brutta, abbiamo deciso, in accordo con alcuni  residenti nella zona del Santuario ed il parroco Don Sosio, di ripetere i festeggiamenti della Madonna della Cercia, interrotti 15 anni fa, finalizzando il tutto ad una raccolta fondi tra i partecipanti alle manifestazioni programmate, a favore dei terremotati del comune di Arquata del Tronto.
In data da concordare con il sindaco del comune terremotato, come da accordi presi, alcuni volontari dell'associazione andremo a consegnare di persona la somma raccolta, dividendola tra le famiglie meno abbienti che ci segnalerà il sindaco stesso, (il numero di famiglie che ne beneficeranno, dipenderà dall'entità della somma raccolta).

  Questa pagina, considerando le truffe che nascono in occasione di tali eventi e per non dare adito a cattive interpretazioni, è stata opportunamente voluta e dedicata a rendere tutte le operazioni contabili visibili e nel massimo della trasparenza.

   Con appositi blocchetti numerati progressivi in doppia copia, rilasceremo regolare ricevuta per ogni donazione e recherà, oltre all'importo ricevuto, il timbro: "Donazione Pro Terremotati ARQUATA del TRONTO",

   Il 2 ottobre, si potranno fare donazioni durante l'iscrizione alla Pedalata o alla Camminata Nordica, partecipando all'estrazione gratuiti dei premi messi in palio dai sostenitori.

CAUSA MAL TEMPO, PEDALATA E SORTEGGI SONO STATI RIMANDATI AL 23 OTTOBRE. CERCHIAMO DI ESSERE NUMEROSI.

Anche al ritiro del panino con porchetta e vino rosso, si potrà donare da 3 euro in su, come anche in qualunque altra occasione, ottenendo sempre regolare ricevuta numerata e timbrata.



==O==


Locandina dell'evento
(la pedalata, causa mal tempo, è stata rinviata a domenica 23 ottobre)




Programma dettagliato dell'evento

Domenica 2 ottobre 2016, verranno riproposti, insieme con i residenti della zona, i festeggiamenti del Santuario della Madonna della Cercia (Quercia), dopo una sospensione durata 15 anni.

Il PROGRAMMA prevede: dalle ore 09.00 alle ore 13.00 circa la consueta pedalata ecologica non competitiva:
“Sognando… la ciclabile che ci sarà – VI Edizione” finalizzata, come sempre, ad incentivare l’uso della bici e sensibilizzare l’amministrazione comunale a realizzare piste ciclabili. Dall'esperienza dei precedenti anni, prevediamo la partecipazione di oltre 200 ciclisti tra piccoli e grandi.

La Mattina, la pedalata si svolgerà con le seguenti modalità:
Alle ore 09.30, ritrovo dei partecipanti, al tavolo delle iscrizioni c/o il Santuario della Madonna della Quercia, in via Ciamarra;
Partenza, prevista alle ore 10.00;
Percorso: dal Santuario si percorre Via Ciamarra, Via Marittima, Via Don Minzoni, Via Sacra Famiglia, Via Puccini, Via Marittima, Via Aldo Moro, De Matthaeis, Via Tiburtina, Via Madonna della Neve, Via M. T. Cicerone, Via G. De Matthaeis, Via del Casone, Via Adige, Via Po, Via A. Moro, Via Marittima, Via Ciamarra, con arrivo al Santuario previsto per le ore 12.00 circa.

Nel Pomeriggio:
 alle ore 17 processione in via Fontana Unica 
alle ore 18 sarà celebrata nel Santuario la Santa Messa;
 dalle ore 19 ci sarà l’estrazione gratuita, tra i presenti, di vari gadget offerti dai sostenitori, mentre i più piccini saranno intrattenuti da volontari dell’associazione Babylonia.
La manifestazione si protrarrà fino alle 22.00 ed i partecipanti saranno intrattenuti da una coppia di artisti (Guglielmo Bartoli e Milena Frantellizzi) e da fisarmonicisti della scuola del M° Angelo Piccoli, amici solidali dell’associazione.
Ai presenti saranno offerti panini con porchetta e vino rosso, (con offerta da 3 euro in su), per raccogliere fondi pro terremotati di ARQUATA del TRONTO.

==O==

La nuova Quercia (Cercia) di 9 m. piantata nel lato sinistro della Chiesa (la vecchia esistente si era seccata)



Fervono i preparativi per l'evento del 2 ottobre ed abbiamo colto l'attimo in cui i fedeli del rosario suonavano la campana per richiamare i vicini... Emozione unica....

 



I numerosi premi che saranno sorteggiati gratuitamente
(si accetteranno per l'occasione donazioni pro terremotati con rilascio di regolari ricevute).







Servizio di Lazio Tv Frosinone






==O==

Foto e video della manifestazione di
domenica 2 ottobre le trovate cliccando [QUI]


===o===

Nuova locandina della pedalata rimandata al 23/10/2016






Da atuttapagina.it
[Clicca qui]

-----------------------------------------------------------------

Aggiornamento sui fondi raccolti da destinare ad Arquata del Tronto

http://frosinonebellaebrutta.blogspot.it/2017/09/trasparenza-su-raccolta-fondi-pro.html

-----------------------------------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.