giovedì 10 aprile 2025

Carenza parcheggi De Matthaeis - V. A. Moro, sempre peggio con i cantieri.

Carenza di parcheggi in Via S. Giuseppe: 

la costruzione di un cantiere sta peggiorando la situazione.



Siamo stati informati da un nostro iscritto ed a nome di diversi cittadini:

" Vogliamo segnalare un serio problema legato alla carenza di parcheggi in Via S. Giuseppe, già fortemente compromessa dalla mancanza di spazi adeguati, come nella vicina zona via A. Moro - De Matthaeis. 
Da alcune settimane, un'impresa di costruzione che sta realizzando un nuovo cantiere in zona, sta causando gravi disagi ai residenti. Oltre alla già nota difficoltà nel trovare un parcheggio, i lavori stanno eliminando i pochi posti disponibili. La situazione è ulteriormente complicata dal fatto che i lavori vengono svolti senza l'esposizione della cartellonistica obbligatoria, che dovrebbe indicare i nomi dei responsabili di cantiere, la sicurezza ed altre informazioni previste dalla legge.
Inoltre, l'impresa sta occupando numerosi spazi pubblici precedentemente destinati al parcheggio, installando pannelli di delimitazione perimetrale e conficcando pali di ferro con tavole difronte al cantiere. Questo impedisce il parcheggio delle auto, causando disagi e danni evidenti alla cittadinanza.
A fronte di questa situazione, il nostro iscritto ha già segnalato la problematica al Comando dei Vigili Urbani di Frosinone, chiedendo un intervento urgente per impedire l'occupazione indebita del suolo pubblico e per rimuovere le palizzate che stanno ostacolando il normale utilizzo degli spazi.
Chiediamo a tutte le autorità competenti di prendere provvedimenti tempestivi per risolvere questa situazione e tutelare i diritti dei cittadini".