sabato 20 luglio 2013

- Richiesta proroga per i Lavoratori di Pubblica Utilità della Multiservizi

L'Associazione di Volontariato Frosinone Bella e Brutta Onlus, il 19/07/2013, ha inviato una proposta a:        
- Sindaco del Comune di Frosinone
- Comm.rio Str.rio della Provincia di Frosinone
e, p.c.: 
- Prefetto di Frosinone
- Capigruppo Consiliari Comune di Frosinone
- Paolo Iafrate, Referente Multiservizi S.p.A.
LORO SEDI
con OGGETTO: 
Richiesta proroga per i Lavoratori di Pubblica Utilità della Multiservizi SpA.

Con la presente, l’Associazione di Volontariato “Frosinone Bella e Brutta” Onlus, avendo a cuore le istanze e gli interessi dei cittadini e portando avanti diverse iniziative e proposte rivolte all’Amministrazione Comunale per contribuire al miglioramento della qualità della vita dei cittadini,
CHIEDE
di prorogare i contratti dei Lavoratori di Pubblica Utilità della Multiservizi S.p.A. PER UN PROGETTO di PULIZIA DELLE SPONDE DEL FIUME “COSA”, che attraversa la città per circa 12 km.
Questo lavoro dovrebbe essere comunque realizzato dall’Amministrazione Comunale, anzi sarebbe il primo passo dopo l’approvazione in Consiglio Comunale della Deliberazione n. 26 del 27/06/2013 avente per oggetto: “Salvaguardia e valorizzazione dell’area Fiume Cosa – Indirizzi”.
Per quanto riguarda gli aspetti economici dell’operazione, ci risulta che la Regione Lazio aveva già individuato le Risorse necessarie per la eventuale proroga dei Lavoratori della Multiservizi S.p.A.; pertanto, tali Risorse disponibili, potrebbero essere utilizzate al meglio, per salvare centinaia di persone dal licenziamento e, nel contempo, per consentire da subito ai cittadini di riappropriarsi di alcuni tratti di Fiume immediatamente disponibili ed in sicurezza.
Ovviamente, i prossimi passi, quelli legati alla Progettazione del Parco e realizzazione dello stesso, potrebbero vedere ancora protagonisti i Lavoratori della Multiservizi S.p.A., non appena stabilizzati, per la manutenzione ordinaria ed il mantenimento della indispensabile opera pubblica che noi ed i nostri concittadini aspettiamo ormai da troppi anni.
Per quanto riguarda gli aspetti burocratici e tecnici, sicuramente il ns. Sindaco saprà trovare le giuste soluzioni, tra i Funzionari ed i Tecnici del Comune.
Fiduciosi che questa proposta possa essere sottoposta all'attenzione dei responsabili nell'incontro di lunedì prossimo e successivamente adottata, porgiamo cordiali saluti.
NB: lunedì, leggasi martedì...
Il Referente per il fiume COSA
Prisco Santoro

Il Presidente
Luciano Bracaglia

Ci poniamo con speranzoso ottimismo affinché nell'incontro che si terrà in Prefettura, il 22 luglio prossimo, possa venir fuori qualcosa di positivo.
Auguriamo a tutti i lavoratori della Multiservizi S.p.A. con un sentitissimo 
"IN BOCCA AL LUPO"



domenica 16 febbraio 2014

Solidarietà della associazioni con i lavoratori della Multiservizi
Francesco Notarcola - Consulta delle associazioni

[ Leggi il comunicato stampa ]
"...Salire sul tetto del comune, in uno stato di necessità, per difendere il proprio posto di lavoro e la sopravvivenza  delle proprie famiglie, secondo la Costituzione repubblicana, non è  reato, quando non si producono violenza e danneggiamenti a cose o persone..."

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.