giovedì 24 luglio 2025

- Albero genealogico de "I BRACAGLIA"

                                               



 Albero genealogico de "I Bracaglia"

Grazie anche alla collaborazione di Lorena Bracaglia, Annalisa Bracaglia e Gianmarco Spaziani è stato possibile regalare ai BRACAGLIA, un lavoro meraviglioso.
Hanno collaborato con la loro disponibilità anche Germana De Vincenzi e Ornella Quatrini che ringraziamo


Il frusinate Luciano Bracaglia ricostruisce l'albero genealogico dall'inizio dell'800 fino ai giorni nostri anche grazie all'aiuto dell'Intelligenza artificiale.

In tempi in cui la socialità è subordinata alla visibilità e dove il mondo virtuale condiziona fortemente le abitudini ed i comportamenti, può sembrare anacronistico il desiderio di ritrovare la propria storia e le proprie radici. Eppure navigando a ritroso nel tempo e nei documenti, si fanno scoperte curiose e si ritrovano storie e persone. 

Questo ha mosso la curiosità di Luciano Bracaglia che ha dedicato tempo e passione, per ricostruire l’albero genealogico della famiglia Bracaglia. Contattando persone e spulciando carte e documenti con certosina costanza, ha scoperto anche mestieri e luoghi della Città dove hanno vissuto e lavorato i vari discendenti. 

Il lavoro verrà presentato con una riunione conviviale dei discendenti della Famiglia Bracaglia, venerdì 25 luglio alle ore 20 presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso.

La ricostruzione ha raccolto discendenze che partono dai primi del '800 fino ad oggi e, durante le ricerche, sono emerse tante curiosità che saranno illustrate durante la presentazione. Una iniziativa che invita a riscoprire le radici familiari e anche le parentele più lontane che spesso sono totalmente sconosciute alle nuove generazioni. Questa è una delle attività dove social media, IA (Intelligenza Artificiale) e strumenti di ricerca globali, possono essere di grande aiuto.

L'evento (locandina in basso) sarà trasmesso in diretta sul profilo Facebook di Luciano Bracaglia, per i parenti assenti e per chiunque fosse interessato.




🔻🔺🔻🔺

L'evento (VIDEO)






[Presto pubblicheremo il fascicolo completo da stampare]