domenica 7 febbraio 2010

- Spostano lo smog dalla zona di serie "A" a quella di "B"?

E’ stata firmata ieri dal sindaco Michele Marini l’ordinanza anti smog. 
La circolazione sarà vietata dalle ore 9,00 alle ore 12.30 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00 all’interno del centro abitato di Frosinone (ZONA DI SERIE "A") delimitato dalle seguenti strade: S.S. 214 per Casamari, SS 155 per Fiuggi, SS 156 Monti Lepini, via L. Refice, via Pier Luigi da Palestrina, via S. Giuliano, via Gaeta, variante Casilina sud, via Fonte Corina, via Coroni, via S. Liberatore, via S. Angelo, via Caio Mario, via Mària (ZONA DI SERIE "B"). Su tali arterie la circolazione non è assoggettata a restrizioni.
La grafica rappresenta un'indicazione di massima e non evidenzia le altre zone ad alta intensità abitativa, "ESCLUSE" dal provvedimento.
Si continua a spostare lo smog dalla "Zona di serie A" a quella di "Serie B"? Non vi sembra la soluzione ideale per uccidere i cittadini, di serie "B"? Lo smog, in una vallata come Frosinone, chiusa tra i monti, dove finisce?

1 commento:

  1. secondo me la cosa ancor piu' comica e RIDICOLA è il modo con cui si conclude l'ordinanza...
    "I provvedimenti di cui alla presente ordinanza hanno validità anche in assenza di segnaletica stradale, per cui risultano sufficienti gli avvisi alla cittadinanza diramati attraverso i mezzi di informazione."
    1)x segnaletica sono intesi i fogliettini sui cartelloni all'ingresso delle zone e sono scritti a carattere 12 che per leggerlo bisogna fermarsi bloccare il traffico con le conseguenze che possiamo immaginare.....nemmeno 1 cartello mobile di divieto o esagerando 1 vigile urbano al'ingresso di ogni zona......a dimenticavo il 99% di essi fa servizio in ufficio.
    2) il blocco inizia oggi ed i mezzi d'informazione non è che ieri abbiamo sbandierato il provvedimento (forse nn lo conoscono nemmeno loro)
    3) x il zona A e zona B l'unica speranza dei cittadini di uno o l'altra zona è che il vento tiri nella parte opposta cosi lo smog non verrà a casa loro......

    RispondiElimina

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.