martedì 13 luglio 2010

- Petra Conti, Ciociara ballerina talentuosa

Diamo onore ai talenti Ciociari.
Petra Conti, una giovanissima danzatrice di Frosinone (Anagni), ha debuttato sul palcoscenico della Scala di Milano interpretando Giulietta nel "Romeo e Giulietta".
Petra Conti, nata ad a Anagni, dall’età di undici anni è allieva dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma diretta da Margherita Parrilla, dove si diploma nel 2006.Durante la sua formazione ha partecipato a vari eventi tersicorei tra i quali il Festival Internazionale di Danza all’Opera Nazionale di Bucarest (2004), l’EU-CHINA Arts Summer School svoltosi a Pechino nel 2005 ed organizzato dal British Council, il World Forum on Music-women on Music di Los Angeles (2005) e l’Omaggio dell’Accademia a Pina Bausch (2006).Tra i premi ricevuti spiccano il premio “Roma 2003/2004” (3° posto), il premio “Serge Lifar” di Kiev, il “Premio delle Arti” Roma 2004, il “Premio Positano” 2007, il il premio “La Ginestra d’Oro” 2007.
Ha interpretato ruoli da protagonista in numerosi spettacoli all’aperto dell’Accademia Nazionale di Danza quali Les Sylphides, Il Lago dei cigni, Oblivion, Schiaccianoci divertissement, Excelsior.
Nel gennaio 2007 ha debuttato al Teatro Filarmonico di Verona nel ruolo di Cenerentola con la coreografia di Maria Grazia Garofoli.
Nella stagione 2007/2008 ha perfezionato i suoi studi al Teatro Mariinskij di San Pietroburgo, esibendosi come solista al Conservatorio “Rimsky-Korsakov” della stessa città russa. Tra i maestri ai quali deve la sua crescita professionale si ricordano Zarko Prebil, Elvira Tarasova, Adriana Borriello, Galina Petrovna Kiekisheva.
(www.arena.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.