venerdì 20 agosto 2010

- Fontana Livio De Carolis - Proposta

E' bello vedere la fontana alla Madonna della Neve quando si presenta in tutto il suo splendore, pulita, libera da foglie, cartacce e rifiuti di ogni genere. Vederla poi che comincia a degradare per l'incuria di molti, fa soffrire.
Per questo motivo ho proposto al consigliere Gerardina Morelli che - tanto ha fatto e sta facendo per questo meraviglioso monumento cittadino - di posizionare questo prototipo di cartello turistico in bella vista, con al fianco un retino con manico di lunghezza idonea a raggiungere i rifiuti che si creano, all'interno della vasca. Lo ha condiviso con entusiasmo, come se la fontana fosse una sua creatura e si è resa disponibile a realizzarlo. Riteniamo possa essere un modo per coinvolgere tutti i cittadini, facendola sentire a tutti una parte di se.
Se qualche malintenzionato volesse danneggiare o sottrarre il retino, non ci saranno problemi, ne ricompreremo altri ma servirà anche questo a convincere tutti che:
"PULITO è BELLO"

1 commento:

  1. gli oggetti d'arte vanno manutenuti almeno settimanalmente e non ogni quando non so; non vanno poi tenuti come isole nel mare della indicibilità come un semaforo che dà consenso alle correnti di traffico ogni 9 minuti circa; la fontana poi è inserita in un contesto ampio e vivo come è il santuario della Madonna della Neve per cui il traffico dovrebbe essere invitato a rallentare PER FORZA con una canalizzazione a ROTATORIA su un fondo stradale congruo E NON SCONNESSO ed eliminati ogni forma di semafori attese di macchine mentre il traffico ultra pesante dovrebbe essere convogliato già all'altezza del bivio da/per Ceccano sulla bretella SORA-FERENTINO e quindi obbligo di andare a destra alla (futura?) rotatoria all'uscita dal casello A1 di frosinone o meglio obbligo di uscire a Ferentino dal casello e quindi neppure entrare sulla monti lepini che è una strada cittadina a tutti gli effetti; questo significa che anche il traffico - concludo - ha bisogno di una manutenzione settimanale e quindi va continuamente aggiornato il piano di comunicazione stradale

    RispondiElimina

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.