venerdì 9 dicembre 2011

- Attenzione agli autovelox a Frosinone!!!!!

E' in arrivo il regalo di Natale per i cittadini Frusinati....
Infatti, è stata emessa l'ordinanza che prevede, a turno, l'installazione di autovelox all'interno dei 22 Speed Chek esistenti.
Fare attenzione a mantenere la velocità prevista in ognuna delle strade dove sono installati, altrimenti vi vedrete arrivare multe che sommate alla crisi già esistente, vi metterà in ginocchio..........
Sicuramente giusta la scelta fatta dell'amministrazione comunale, per mettere in sicurezza alcune tra le strade cittadine più a rischio, in quanto da precedenti rilevamenti effettuati sul territorio i risultati non sono stati per nulla positivi.
Peccato che, arrivano in un momento di crisi economica ove, "'ncima alle cotte l'acqua uglita..."

Qui di seguito, l'articolo accusatorio di Ciociaria Oggi.....
Sarebbe stato corretto il giornalista, se avesse scritto anche la mia dichiarazione rilasciata su facebook:
- "Ciao Marco, "qualcuno" dice che, la repressione a certi cittadini automobilisti frenetici fa bene. Un giorno di questi, scaricherò i miei bastoni di Nordic Walking sul tettuccio della macchina di qualche cretino che non si ferma ma accelera quando cerco di attraversare sulle strisce... se ne vedono a iosa!!! Mi stanno bene gli autovelox contro chi non rispetta le regole ma devono essere segnalati come previsto da norma ed a patto che i proventi siano impiegati per la sicurezza stradale come previsto dalla legge, altrimenti sarò il primo a denunciare eventuali utilizzi impropri.....".
Clicca sull'articolo per leggere in PDF


Queste le 22 postazioni di speed check:
Via Gaeta Vecchia nei pressi della Scuola Materna, lato destro direttrice di marcia Ceccano-Frosinone altezza civico 74; via Vado del Tufo direzione di marcia viale Europa lato destro di fronte intersezione con via Palatucci; via Tiburtina lato destro direttrice di marcia Madonna della Neve-Piazzale De Matthaeis altezza civico 50; via Caio Mario lato destro direttrice di marcia via Maria-via Ferrarelli altezza ponte sul fiume Cosa; via Vetiche lato sinistro direzione di marcia via Valle Contessa-via Saragat altezza civico 181; via Saragat lato destro direzione di marcia Casilina Sud-via Gaeta, 50 metri dopo intersezione con via Cerceto; via Gaeta lato destro direzione di marcia Ceccano-Frosinone km 3,000 + 0,370; via per Casamari direzione Frosinone lato destro 100 metri prima dell’intersezione con via la Botte; via Armando Fabi, lato destro direttrice di marcia Aeroporto–via Monti Lepini, altezza distributore di carburanti Agip; via Fabi, lato destro direttrice di marcia aeroporto–via Monti Lepini, altezza Sellari/Pam; via Fabi, lato sinistro direttrice di marcia aeroporto–via Monti Lepini, prossimità civico 229; via Fabi, lato sinistro direttrice di marcia aeroporto–via Monti Lepini, altezza intersezione con via Michelangelo; via Cavoni, lato sinistro direttrice di marcia Casilina-aeroporto, in corrispondenza intersezione con via degli Aurunci; via La Torre, lato destro direttrice di marcia via Casilina Nord–via Cavoni, altezza civico 20; via Baden Powell, lato sinistro direttrice di marcia via Casilina Nord-viale Amsterdam, civico 5; via Baden Powell, lato destro direttrice di marcia via Casilina Nord-viale Amsterdam, civico 6; viale Napoli, lato destro direttrice di marcia Torrice-Frosinone altezza civico 173; viale Napoli, lato sinistro direttrice di marcia Torrice-Frosinone altezza civico 119; via Casilina Sud, lato sinistro direttrice di marcia Frosinone-Torrice di fronte distributore altezza km 88,000+0,250; corso Lazio, centro carreggiata all’interno dello spartitraffico, altezza civico 49; corso Lazio, centro carreggiata all’interno dello spartitraffico, altezza piazza Lazio; corso Lazio, centro carreggiata all’interno dello spartitraffico, corrispondenza aree di parcheggio.

L'ultima... del comandante Delvino!

Qualche amara considerazione.... 
Ripercussioni negative dovute alla vicenda giudiziaria:

- VIDEOSORVEGLIANZA, su 45 telecamere installate, 25 non funzionano o prive di "occhio vigile...". Ne avrebbero dovute installare altre 19 ma ora...... chissà? <<Compromessa pesantemente la sicurezza dei cittadini>>.

- ZTL, l'appalto dei varchi elettronici è legato alla videosorveglianza, quindi anche le ZTL subiranno ritardi. <<Frosinone continuerà a precipitare nei peggiori posti delle classifiche nazionali anziché risalire...>>

- AUTOVELOX, proprio nel giorno in cui si sarebbe dovuto attivare dentro uno dei contestatissimi Speed Check, il blitz delle forze dell'ordine lo ha impedito (forse avevano sentito le nostre vibranti proteste degli ultimi giorni....!!!). <<Peccato che i pirati della strada continueranno ad esserlo indisturbati ma mancheranno soprattutto gli introiti previsti nel bilancio del comune, oltre al 50% da destinare alla sicurezza e manutenzione delle strade e della segnaletica>>.


INSOMMA, UNA CATASTROFE VERA E PROPRIA........

12 commenti:

  1. Per Mike alias VB. Ripeto per l'ennesima ed ultima volta che per mia scelta dettata da motivi di trasparenza, non è ammesso postare commenti senza farsi identificare (nome e cognome o indirizzo mail). Pertanto, l'ultimo messaggio firmato con VB, non sarà pubblicato. Mi dispiace per il contrattempo ma sono per il rispetto delle regole.

    RispondiElimina
  2. Ma l'autovelox installato dopo Panorama in direzione Frosinone è attivo?
    Antonio Guglielmi

    RispondiElimina
  3. Caro Antonio, fortunatamente, quello non ha passato positivamente il collaudo ed è stato soppresso....

    RispondiElimina
  4. Marco Ceccarelli - giornalista di "Ciociaria Oggi"11/12/11, 05:06

    Caro Luciano, premesso che non è una questione di correttezza decidere di citare o meno il pensiero di una determinata persona su un articolo (come dovresti sapere è a discrezione del giornalista), se non lo ricordi bene puoi, senza bisogno di possedere particolari doti deduttive, notare, nel gruppo di Facebook denominato ""CIOCIARIA OGGI" - lettori, giornalisti, amici e... ammiratori!!", che hai lasciato il tuo commento alle 23.30 della sera: a quell'ora i quotidiani sono oramai andati in stampa. Senza voler fare ulteriori polemiche voglio portare alla tua attenzione il fatto che, per merito o meno che sia, sei una delle poche persone che quasi quotidianamete trova spazio tra le pagine del nostro giornale. Ti invito quindi, per il futuro, a fare qualche piccola ma doverosa riflessione prima di puntare il dito ad occhi chiusi. Senza rancore, ma solo con la voglia che si sappia sempre il vero. Buona domenica!

    RispondiElimina
  5. nel nuovo codice della strada, aggiornato aluglio dello scorso anno, con il decreto MARONI, sono stati dichiarati illeggittimi i velox a 50Km orari senza la presenza di un operatore delle forze dell'ordine, in quanto considerato che l'infarzione deve essere notificata immediatamente all'automobilista, la velocità di 50Km orari non può essere una valida motivazione per aggirare la notifica immediata, ninoltre lo stesso decreto impone la segnalazione del cambio di limite di velocità non inferiore a 1 Km di distanda prima dell'autovelox (quindi i velox di ferentino sono illegali !!!!! ), inoltre fa una chiara sintesi ai 1000 limiti di velocità applicati sulle nostre strade, fissando 50 Km/h per i centri abitati, 90 Km/h per le strade extra urbane, 110 Km/h per le exstra urbane ad alto scorrimento e 130 Km/h per le autostrade.

    RispondiElimina
  6. Marco, la mia non voleva e non vuole essere polemica ma solo una precisazione sulla completezza del mio vero pensiero sull'argomento. Non conoscendo le tecniche e gli orari di stampa dei giornali, chiaramente, non mi sono reso conto e chiedo umilmente scusa, confermando e ringraziando per la vostra preziosa attenzione che riservate spesso al mio blog e all'associazione. Buona domenica anche a te e a tutti i lettori.

    RispondiElimina
  7. Buongiorno, stamane mi è arrivata la notizia dei speed check!
    Leggendo l'articolo di sabato si capisce che è stato dato il via al progetto e quindi si pressupone che ancora i speed check non sono attivi!
    La mia domanda ora è questa sono attivi o non sono attivi?
    Grazie
    Simone Lisi

    RispondiElimina
  8. Da ieri, uno dei 22 Speed Check installati nel capoluogo contiene al proprio interno un autovelox. LO hanno dichiarato alla stampa l'assessore Ciotoli e l'ex comandante dei vigili Delvino.

    RispondiElimina
  9. vorrei saper pr cortesia se passando con il semaforo giallo all'imbocco dell'autostrada a via dei monti lepini ,proveniente da latina e diretto a frosinone esiste qualche telecamera o altro ...grazie

    RispondiElimina
  10. A me non risulta.... Però meglio evitare certe infrazioni perché se quello dall'altra parte fa lo stesso ragionamento e parte quando da rosso sta per passare a verde (e molti lo fanno...) rischi il botto....!!!!

    RispondiElimina
  11. Due domande:

    1)Ma gli speed check installati su via Armando Fabi e via Cavoni/Sodine contengono gli autovelox al loro interno?Se sì,è regolare dato che non sta segnalato e non ci sono i vigili a pattugliarli?
    2)Le strade di cui sopra fanno parte del centro abitato?Perchè se fanno parte del centro abitato io so che è illegale piazzare un autovelox in questi casi almeno che non vi sia la pattuglia dei vigili in zona...

    Grazie e buon fine settimana,
    Antonio Iacoucci.

    RispondiElimina
  12. Caro Antonio, quelle purtroppo sono scatole vuote che sono servite a mandare in galera due personaggi del comune... anche se poi sono stati liberati... Praticamente, non servono a nulla... almeno per il momento.

    RispondiElimina

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.