giovedì 8 dicembre 2011

.....e NOI paghiamo !!!!!


- Gli sperperi nelle amministrazioni pubbliche -
Ecco come, certi amministratori della cosa pubblica, gestiscono il nostro denaro, in tempi di crisi profonda e con il PM10 alle stelle (88 superamenti nell'anno), con i cittadini che devono sempre subire le restrizioni e i sacrifici...!!!
Oggi, è l'8 dicembre, festa dell'Immacolata Concezione, sono le 7.30 e, la nuova scuola Cavoni, pur essendo chiusa, ha i riscaldamenti in funzione.
DIRIGENTI..... ATTENZIONE !!!
 O c'è qualche valido motivo???
Come questa, quante altre disattenzioni che danneggiano la collettività, dell'intera nazione?

Il giorno 13/12/11 considerando che nulla è cambiato, ho scritto al dirigente scolastico:
"Dopo che ho segnalato una disfunzione ai preposti, qualunque essa sia e nulla si muove in meglio.... passo ad altre azioni e mi spiego... Il giorno 8, festa dell'Immacolata, i termosifoni alla scuola Cavoni erano in funzione, ho scritto ad alcuni amministratori comunali segnalando il caso e nulla è cambiato,
http://frosinonebellaebrutta.blogspot.com/2011/12/e-noi-paghiamo.html
Successivamente, mi sono accorto che anche alle 00.30, ieri sera, erano in funzione (fumo dal comignolo...). Prego il dirigente scolastico del quarto circolo, di intervenire su chi è preposto alla programmazione dei giorni e degli orari in cui devono funzionare, evitando inutili sperperi ed inquinamento, durante le ore di chiusura perché poi, a pagarne le conseguenze, siamo sempre e solo noi cittadini...
Cordiali saluti"
Luciano Bracaglia
Presidente Assoc. di Volontariato
Frosinone Bella e Brutta

Oggi 19.12.11, ho scritto di nuovo:

Alla c.a. del Sindaco Marini
e, per competenza:
Assessore - PUBBLICA ISTRUZIONE - Langella
Assessore - MOBILITA - Ciotoli
Assessore - AMBIENTE - Raffa
Assessore - LAVORI PUBBLICI - Paris


Il giorno 8, festa dell'Immacolata, i termosifoni alla scuola Cavoni erano in funzione.
Ho segnalato il problema a Raffa e Ciotoli e nulla è cambiato
Successivamente, mi sono accorto che anche di notte restano in funzione (fumo dal comignolo...).
Ho scritto anche al dirigente scolastico del quarto circolo, pregandolo di intervenire su chi è preposto alla programmazione dei giorni e degli orari in cui devono funzionare per evitare inutili sperperi ed inquinamento durante le ore di chiusura perché poi, a pagarne le conseguenze, siamo sempre e solo noi cittadini...
Inoltre, come potete vedere dal video presente sul blog ed al quale potete accedere dal link seguente,
http://frosinonebellaebrutta.blogspot.com/2011/12/e-noi-paghiamo.html
il brecciolino dell'aiuola all'ingresso della scuola è fuoriuscito e crea pericolo di cadute ai passanti.
Si chiede anche di far evitare dal vigile in turno, (vedasi video), il parcheggio selvaggio nei pressi della scuola poiché provoca disaggi al traffico. Fiducioso in un vostro cortese e doveroso intervento, colgo l'occasione per augurare Buone Feste a voi e famiglie
Luciano Bracaglia

Oggi 21.12.11, non ricevendo alcun cenno di risposta sulla vicenda, ho inoltrato ulteriore sollecitato al Direttore didattico del 4° circolo e, per competenza, al dirigente della manutenzione del comune Arch. Ferracci. Aspettiamo fino a domani e poi, in assenza di riscontri,  invieremo il tutto agli organi d'informazione.

6 commenti:

  1. Segnalato al Sindaco Marini e all'assessore Raffa.

    RispondiElimina
  2. ....i quali, in maniera unanime e condivisa, non farebbero male se scrivessero a tutti i dirigenti scolastici, invitandoli a prestare maggiore attenzione, sulla gestione della cosa pubblica, evitando così di dare cattivo esempio alla cittadinanza.

    RispondiElimina
  3. ....ed ora, visto che restano accesi anche di notte e gli amministratori comunali non si sono attivati, ho scritto anche al dirigente scolastico e poi, se nulla cambia....... vedremo!!!

    RispondiElimina
  4. Sandra XXXXX ha scritto:
    "Ciao, a proposito di comignoli fumanti nelle scuole anche quello della scuola elementare "Dante Alighieri" fuma... Ma i ragazzi sono stati trasferiti, da tempo ormai, alla media "Ricciotti". La domanda è: chi devono riscaldare i termosifoni della elementari in questione?"
    Cara amica Sandra, chissà quante situazioni simili ci saranno...!!! Segnalo anche questo.

    RispondiElimina
  5. Eugenia Simeone23/12/11, 10:38

    ...ed anche ora il comignolo butta fumo. il cio' mi fa pensare che se sono in funzione oggi, lo saranno per tutte le vacanze di Natale. non ho parole! e non parliamo dell'idea bislacca di mettere quegli antipaticissimi sassi all'uscita, che, si sa, i bambini non vedono l'ora di spargere per tutta la strada. l'unica volta che hanno provveduto, non a toglierli, ma solo a rimetterli PROVVISORIAMENTE a posto è stato solo quando mio marito ha fatto notare al vigile che ci stava prendendo una bella scivolata! adesso non ho detto niente al vigile (e perchè poi devo essere solo io? ma non frega niente a nessuno? il menefreghismo della gente mi irrita!) perchè voglio vedere quanto ci mettono a levarlo! sta ancora li'... che rabbia!

    RispondiElimina

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.