La notizia è positiva, in Puglia le biciclette continueranno a non pagare il biglietto sui treni regionali. Dal 2009 la Regione ha introdotto una convenzione con le cinque società che gestiscono il trasporto ferroviario. La convenzione è scaduta a fine maggio e si era diffusa la notizia che dal primo giugno le Ferrovie dello Stato avrebbero preteso un biglietto di 3.50 euro per ogni bicicletta. La smentita è arrivata solo oggi. La Regione ha ottenuto una proroga dalle società che gestiscono i trasporti ferroviari in attesa di firmare un nuovo protocollo per i prossimi cinque anni.
Qui trovate la convenzione appena scaduta. Se non siete cittadini pugliesi potete utilizzarla per suggerire alla vostra regione una pratica di civiltà nei confronti di chi circola a pedali.
Chiamiamo in causa i consiglieri regionali in carica di Frosinone e li invitiamo a farsi promotori di questa interessante proposta. Non importa che arriviamo con 4 anni di ritardo...!!! L'importante è iniziare....
Luciano, ho già avanzato più volte ai politici di turno un "pacchetto" di proposte e che ho portato sempre in copia alle ns. Riunioni, ma non c'è mai stato tempo di illustrarle. Appena ci incontriamo le riporterò...c'è anche quella dei collegamenti ferrovia-bici.
RispondiEliminaPrisco Santoro