lunedì 30 marzo 2015

- Evitiamo di far morire anche la piscina del Polivalente?

Mi rivolgo al sindaco Nicola Ottaviani come portavoce del personale che opera nella piscina del Polivalente di Viale Mazzini.
Ill.mo sig sindaco, sono a denunciare il forte disaggio che avvertono frequentatori, istruttori ed impiegati della Piscina del Polivalente, a causa della carenza costante di parcheggi. Anche io che la frequento, quasi sempre sono costretto a fare lunghe camminate per trovare un posto. A me non da disturbo perché sono allenato ma, se si considera che chi la frequenta sono essenzialmente disabili ed anziani, molti di loro hanno già abbandonato la struttura, trasferendosi a quella del Casaleno, Se continuasse così, si andrebbero a compromettere pesantemente preziosi posti di lavoro, oltre ai disaggi che ne conseguirebbero per i cittadini del centro storico che sarebbero penalizzati ulteriormente, in caso di chiusura. Mi riferiscono che le cause sono attribuibili maggiormente, ai tanti posti che in gran parte vengono occupati dai dipendenti del comune, oltre all'intenso aumento di frequentatori del cinema teatro Nestor reso fruibile dal comune, per spettacoli ed eventi vari. Si precisa inoltre che la segnaletica stradale dei parcheggi, è molto ambigua e disorienta gli automobilisti, in quanto le strisce sono di doppio colore, (blu e bianco) e non lasciano ben comprende, a chi deve parcheggiare, come comportarsi.
Tra le possibili soluzioni che potreste prendere in esame, per poter riservare una decina di posti alla struttura in pericolo di chiusura, (con apposito permesso), potrebbe esserci quella che l'amministrazione, stipulasse una convenzione per i propri dipendenti, con il Parcheggio Multipiano, (farebbe in un certo senso risorgere la struttura, dandole una boccata d'ossigeno e ne beneficerebbe la salute del vostro personale che avrebbe occasione quotidiana di fare una salutare camminata di 4 o 5 minuti, per raggiungere il posto di lavoro), oppure, prevedesse zona disco orario sul lato sinistro salendo e quello destro riservato al Polivalente, ove si svolgono anche altre attività.
Sono solo modeste proposte ma a lei certamente non mancano specialisti in grado di trovare soluzioni migliori che possano evitare un'ulteriore perdita importante al centro storico che tanto sta occupando gli addetti per farlo risorgere. La ringrazio a nome di tutti, per l'impegno che certamente ci dedicherà e la salutiamo cordialmente,
Luciano Bracaglia

(NB: L'etichetta di questa richiesta è "PROPOSTE"... vogliamo augurarci che da qui a breve, possa trasformarsi in "FROSINONE BELLA" e non in "FROSINONE BRUTTA"...)

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.