giovedì 24 dicembre 2015



Auguri del presidente

In occasione delle festività natalizie desidero rivolgere ai membri del Direttivo, ai soci ed ai simpatizzanti tutti dell’Associazione di volontariato Frosinone Bella & Brutta i più sinceri auguri di un sereno Natale e di un felice Anno Nuovo. 

Il 2015 si è chiuso con la (solita) notizia di Frosinone quale città più inquinata d’Italia; notizia che addolora particolarmente noi di Frosinone Bella & Brutta che da anni ci battiamo per introdurre misure alternative di mobilità, per combattere gli sprechi energetici e per aumentare le aree verdi nella città. 

In queste settimane ci stiamo attivando per attrezzare con verde pubblico “anti-smog” diverse zone della città, per raccogliere gratuitamente gli oli vegetali esausti (con contenitori ospitati gratuitamente dal supermercato COOP) e sopperire così alla mancanza di un'isola ecologica a Frosinone; con iniziative che incoraggino la cittadinanza attiva, segnalando storture e criticità nei vari luoghi del capoluogo; con la consueta battaglia a favore delle piste ciclabili e di una mobilità alternativa (ad esempio con il Progetto “Piedibus”); insomma con tutta una serie di proposte che ridiano un minimo di dignità a questa sfortunata città. 

Nell’attesa fiduciosa di politiche ambientali serie ed efficaci da parte del Sindaco Avv. Nicola Ottaviani e della sua Giunta, affinché seguano fatti concreti a proposte e progetti, rinnoviamo gli auguri a tutti, in particolare a quei frusinati che vogliono impegnarsi con noi e continuare a sostenerci, per il bene nostro ma soprattutto per quello dei nostri figli e nipoti. 


Il Presidente

David Toro

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.