giovedì 4 febbraio 2016

- Abete piantato nel giardino della scuola "La Rinascita"



Oggi 4 febbraio 2016, abbiamo effettuato, con l'Associazione Frosinone Bella e Brutta e con il sostegno di "Otovision", la piantumazione di un ABETE, nel giardino antistante il plesso scolastico "La Rinascita". Tale albero era stato donato per essere addobbato durante le festività Natalizie.

Lo scopo di oggi, precedentemente concordato con la dirigente scolastica, è stato quello di non far morire l'albero come spesso accade ma di metterlo a dimora nel giardino della scuola stessa, per poi addobbarlo di nuovo, durante le successive festività natalizie.

I bambini ci hanno allietato cantando una canzone che voleva richiamare all'attenzione la difesa dell'ambiente, fortemente compromesso a causa dello sconsiderato e superficiale atteggiamento dell'uomo. I bambini, seppur in forma poetica e canora, hanno lanciato un grido d'allarme:



"C'era una volta un mare pulito, ora non c'è più.
C'era una volta un cielo pulito, ora non c'è più.
Ma noi possiamo curare i bei fiori, e ritornare a vedere i colori, per respirare un'aria più sana, per bere l'acqua di una fontana.
Devi amare il verde perché, c'è bisogno anche di te, verde è vita per tutti noi, noi che viviamo, noi che viviamo, nei sogni tuoi".
 - O ancora: "I rifiuti sono brutti e ci fanno morire tutti;
non gettateli sul terreno altrimenti ne sarà pieno".



Il Video della manifestazione





Continueremo con queste iniziative ma con piante e siepi antismog e vi terremo informati di volta in volta.




Alcune foto dell'evento....










Il messaggio del presidente dell'associazione David Toro

Un abete donato ad una scuola, un piccolo gesto ma altamente simbolico per un'associazione come Frosinone Bella & Brutta da anni attiva nel sostenere politiche ambientali per la città capoluogo di provincia.
E a breve attrezzeremo con verde antismog anche l'area circostante il Santuario della Madonna della Cercia, con le limitate risorse dei soci e con l'aiuto di illuminati sponsor.
Oggi veramente bei momenti con i bambini, le insegnanti. alcuni membri del Direttivo di Fr Bella & Brutta, il presidente del Consiglio d'Istituto ed il Dirigente Scolastico Dott.ssa Carini.

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.