Quando pensi che stai brancolando nel buio e non riesci a trovare il conforto delle risposte che cerchi da tanto tempo, improvvisamente ti si apre una finestra, dove trovi eccellenze della nostra città, semi nascoste o non conosciute dai più, forse perché non amano mettersi in mostra, quando invece hanno tutti gli attributi per poterselo permettere e ti danno conforto con le risposte che cercavi.
Oggi, infatti, grazie alla segnalazione di Anna Maria Grifo, iscritta al mio blog, ho avuto modo di far visita al laboratorio e conoscere in collegamento video con SKYPE, il product designer Giovanni Gobbi Vona ed avere una sua preziosa testimonianza sull'inquinamento, in quanto nel suo laboratorio progettano e realizzano apparecchiature elettroniche, tra le quali, centraline per rilevare gli inquinanti in aria, acqua e terra. Giovanni si trovava nel FAB LAB di Latina ed io, insieme al mio nipotino Lorenzo, Antonio Mattia, Alberto Brizzi e la stessa Anna Maria Grifo, nella sede di via Marittima a Frosinone.
Giovanni ha voluto esternarci le sue conoscenze in materia d'inquinamento e noi oltre ad ascoltarlo con molto interesse, abbiamo realizzato questa live su Facebook.
Vi invito a non perdervi questa interessantissima testimonianza
Giovanni Giobbi Vona
Progettista di interni ed arredi innovativi unendo la moderna tecnologia e l’artigianato. Attualmente impegnato nello sviluppo e ricerca sul design 2.0 dato dall'utilizzo delle nuove tecnologie di fabbricazione digitale, le nuove capacità di interazione con il web e l’elettronica Open source.
Sito internet: http://www.officinegiardino.org/Nell'edilizia troverete le mie origini, una importante esperienza vicino agli artigiani e nei cantieri, poi l’approdo al design sia di interni sia di arredamenti esclusivi per poi ripartire verso le ultime frontiere della tecnologia digitale applicate al design di prodotto.
"Sintetizzo cosa sostiene e ci suggerisce Giovanni nel servizio video:.
- I cittadini si devono incazzare... e denunciare chi tiene i riscaldamenti alti o brucia...
- I dati provenienti dai controlli della Viscolube o altre industrie perché non vengono resi pubblici con trasparenza?
- L'inquinamento da auto e riscaldamenti, è colpa nostra, dei cittadini...
- Il sindaco è responsabile della salute pubblica...."
Nessun commento:
Posta un commento
Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.