sabato 18 marzo 2017

- ANAGNI: Convegno Inquinamento Ambientale. Rischi per la salute nella Valle del Sacco

Il convegno è stato organizzato da diverse associazioni e comitati di Anagni, (vedi locandina), dove si vive una situazione drammatica, come in tutta la Valle del Sacco, per la enorme quantità d'impianti di combustione a tutti i livelli inquinanti. Dopo gli interventi molto allarmanti, da parte dell'Associazione dei Medici per l'Ambiente di Frosinone, (vedere di seguito alcune slides proiettate), il messaggio molto forte è stato quello che non potremmo e non dovremo sopportare più alcun impianto e di nessun genere. La salute degli abitanti di tutto il territorio è ormai minata all'inverosimile. Noi tutti, i soggetti ambientalisti, terremo alta l'attenzione affinché ciò non avvenga.

Ottimo anche l'intervento di Alberto Valleriani di RETUVASA il quale ha elencato con dovizia di particolari gli impianti e le quantità di rifiuti lavorati, zona per zona, in tutto il territorio. Quantità tra l'altro molto allarmanti... Oltre a centrali di cogenerazione di vari tipi, dannose per il nostro ambiente.
Alberto è tra i soggetti presenti nel neonato Coordinamento Interprovinciale per l'Ambiente della Valle del Sacco e Bassa Valle del Liri e partecipa attivamente insieme ad altri a far crescere e concretizzare tale RETE. 













Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.