sabato 1 aprile 2017

- Parco delle Colline: accesso dal viadotto Biondi - Puliamolo

Il 15 marzo 2017, è apparso questo articolo sulla stampa locale. Nella riunione che teniamo mensilmente con la nostra associazione di Volontariato Frosinone Bella e Brutta, decidemmo che, qualora l'amministrazione comunale non avesse provveduto alla manutenzione necessaria a ripristinare l'accesso al Parco delle Colline, dal Viadotto Biondi, saremmo andati noi, coinvolgendo anche altri volontari sempre disponibili ad aiutarci, fissando come data, quella di sabato 1 aprile 2017 alle ore 10.00. 


Questa è la situazione che si è presentata nell'area di accesso al Parco, ieri alle 12, all'obiettivo della camera fotografica del presidente David Toro.










Considerando l'esagerato aumento delle temperature di questi ultimi giorni, abbiamo deciso di anticipare i lavori di pulizia previsti per oggi 1 aprila, alle ore 8.00.






David e Matteo, i primi ad arrivare sul posto, questa mattina alle 8.00, hanno constatato che, nel pomeriggio del 31 marzo o nella notte successiva, qualcuno aveva voluto dare una passata di decespugliatore nell'area, anticipandoci e direi anche sorprendendoci...!!! Ci hanno facilitato non poco il compito che ci attendeva.



Il massimo risultato con il minimo sforzo, oseremmo dire...!!!

...e come d'incanto... il Parco delle Colline fu pulito...!!! Evviva le elezioni...??? Ma che ci siano ogni anno... Ieri le foto che ritraevano una giungla e questa mattina, "Sorpresone!!!". Quando siamo giunti questa mattina alle 8, infatti, abbiamo trovato tutto de-cespugliato...!!! Chissà da quale entità...!!!???
Ma non importa... chiunque esso sia, il gioco ci piace e continueremo a farlo intensamente fino all'undici giugno... in tutti quei posti abbandonati alle insidie della natura... Faremo sapere sempre prima la data.
ALLA PROSSIMA AMICI... e ripetiamo sempre tutti insieme: EVVIVA LE ELEZIONI...!!! 

*****


Durante le pulizie del primo aprile






PRIMA













DOPO



Questa, invece, è la situazione che si presenta ora, dopo il nostro intervento e dopo aver evitato, per generosa concessione, di invitare anche gli altri cittadine ed associazioni che avevano dato la disponibilità a partecipare. Ci è parso inopportuno farli venire in quando il lavoro, bene o male, siamo riusciti a farlo in 5 (bambino compreso...). Infine abbiamo allertato il responsabile del comune, affinché lunedì mattina faccia intervenire il ragno della Nettezza Urbana per rimuovere i rovi accumulati, la legna ed alcuni  rifiuti ingombranti. 


PROSSIMO SITO DA BONIFICARE...???
______________________


_________________




*****



L'articolo de La Provincia del 2 aprile




L'articolo de Il Messaggero del 3 aprile


da L'Inchiesta di sabato 1 aprile





Un consiglio sano e salutare

Ora, suggeriamo a quanti volessero raggiungere il centro storico, di lasciare l'auto nel parcheggio libero sul viadotto Biondi, accedere alla scala del Parco delle Colline e raggiungere a piedi Piazza Vittorio Veneto. Farete bene all'ambiente, farà bene alla vostra salute ed alle vostre tasche.





Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.