Chiara Bellini è la regista del documentario "Gli anni verdi", sulla Valle del Sacco:
è stata premiata nell'edizione 2017 al Green Movie Award, promossa per dare riconoscimenti ai film che meglio rappresentano i valori della tutela ambientale e della sostenibilità.
*****
Per rendere merito a questi sani principi di alto senso civico e valore morale, le associazioni "Frosinone Bella e Brutta" - "Retuvasa", aderenti al Coordinamento Interprovinciale Ambiente e Salute della Valle del Sacco e Bassa Valle del Liri che sono state invitate dalla Caritas Diocesana di Frosinone – Veroli – Ferentino a comunicare ai partecipanti del corso sull'Economia Circolare: ‘Necessità e Futuro’, progetto Policoro, con il tema “Rigenerare il territorio”, hanno ritenuto opportuno portare una testimonianza concreta di cittadinanza attiva proponendo la proiezione del documentario "Gli anni verdi".
La proiezione, alla quale è invitata a partecipare tutta la cittadinanza, si terrà il 27 aprile, alle ore 17, presso la sala conferenze della Parrocchia del Sacro Cuore di Frosinone. Sarà presente la regista Chiara Bellini ed i tre protagonisti, per un dibattito sul gravoso problema dell’inquinamento della Valle del Sacco, che dovrebbe coinvolgere tutti noi come sentinelle per la salvaguardia della salute.
Sono stati invitati tramite PEC, i sindaci dei 19 comuni che insistono sulla Valle del Sacco ed il rappresentante della Caritas, organizzatore del progetto: ‘Necessità e Futuro’, Progetto Policoro, ha invitato tutti i responsabili della Curia vescovile oltre che i Vescovi di Frosinone - Veroli - Ferentino e quello di Anagni... Di tutti questi,
PRESENTI ALL'EVENTO: ZERO 😡
**********************
Il Trailer
Evento del 27 aprile nella Parrocchia del Sacro Cuore a Frosinone
Tutti gli interventi
TV2000 trasmissione SIAMONOI
del 10 maggio 2018
Nessun commento:
Posta un commento
Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.