lunedì 24 giugno 2019

- Causa incendio, chiusura scuole lunedì 24 giugno

Rogo alla Mecoris


 




Rogo alla Mecoris

In nottata disposta la chiusura delle scuole 


"Provvedimento urgente per incolumità pubblica a seguito di incendio. Disposizioni di chiusura di scuole e di Istituti scolastici per la giornata di lunedì 24 giugno, oltre che di sospensione del raccolto, attingimento idrico e divieto di pascolo"

"Ordinata dal sindaco la chiusura, per lunedì 24 giugno 2019, di tutte le scuole ed Istituti di istruzione pubblica e privata presenti nelle vicinanze dell’area e, segnatamente, della scuola per l’infanzia di via Selva Polledrara, della scuola comunale dei Cavoni, in viale Madrid, dell’asilo Fantasia, dell’asilo Pollicino, dell’asilo Pinocchio, della scuola comunale la Rinascita, della scuola per l’infanzia Scarabocchio, scuola materna Oneriros, della scuola comunale Campo Coni, della scuola comunale Giovanni XXIII, del CPIA di via Mascagni, della scuola parificata istituto Beata Maria De Mattias, del liceo artistico e del complesso dell’istituto Bragaglia, del liceo scientifico Severi, del Conservatorio di musica Licinio Refice" ordinando anche "entro il raggio di  Km 2  da via delle Centurie, zona il Casale, per i successivi 15 giorni, ossia fino al 09 luglio 2019, sospensione della raccolta ed il consequente consumo di frutta ed ortaggi e l’attingimento idrico a fini alimentari da vasche e pozzi non protetti dalla precipitazione aerea, unitamente alla disposizione del divieto di pascolo. Resta valido l'invito a tutta la popolazione, sempre entro il raggio di Km 2 da via delle Centurie, zona il Casale, a disattivare gli impianti di areazione forzata e di condizionamento, oltre che a tenere chiusi gli infissi esterni di finestre e portoni, fino al momento in cui non sarà definitivamente cessata l’allerta".
Ulteriore integrazione all'ordinanza precedente
(24/06/2019)

ORDINA

la chiusura, per il giorno di lunedì 24 giugno 2019, di tutte le scuole ed Istituti di istruzione pubblica e privata presenti nelle vicinanze dell’area e, segnatamente, anche delle tre scuole Fondazione Kambo, L. Pietrobono, i Pantoli, essendo pervenute specifiche segnalazioni connesse alle criticità organizzative, da parte dei dirigenti ovvero dei titolari dei plessi scolastici.

Contestualmente, si mantengono ferme le disposizioni contenute nelle precedenti ordinanze. 
- ORD 232/2019 - ORD 234/2019


***********************

La ripresa dopo pochi minuti dall'inizio del grave incendio




***********************

Clicca per aprire il documento

***********************

I rischi dell'amianto presente nel sito, per la salute


***************
SUGGERIMENTI
SUGGERIMENTO AGLI SPORTIVI
Mi permetto di suggerire, per precauzione, a chi pratica le attività sportive all'aperto, di evitarle, in tutta la zona di Frosinone, almeno per alcuni giorni, fino a quando non avremo notizie che sarà cessato l'allarme. Scegliamo colline distanti se proprio vogliamo.

***************

PREOCCUPATEVI DI SUGGERIRE A CHI SAPETE CHE NON STA SU FACEBOOK DI TENERE LE FINESTRE CHIUSE E NON ACCENDERE I CONDIZIONATORI.

***************

COOMUNICATO dal COMUNE di FROSINONE
(24/06/2019 ore 12:30)

Si comunica che la conferenza stampa convocata, alle 13, della giornata odierna, nell’aula consiliare del Comune di Frosinone, che avrà per oggetto l'incendio sviluppatosi ieri nella zona il Casale, all’interno dell’Azienda “Mecoris”; provvedimenti e comunicazioni da parte del sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, sarà in diretta streaming sul canale istituzionale dell'ente, https://www.youtube.com/channel/UC2-AMGHKWYVCd5DdQE6VVyg

***************

Extratv 24/06/2019
Flash mob in Prefettura





***************

Conferenza stampa
Qualche quesito serio?
Nicola Ottaviani, il sindaco.



Lello Fiorillo avvelenato




Le conseguenze della scarsa e scorretta informazione in occasione delle ordinanze (IGNORATE)

Il mio video dal treno di mercoledì....



Orti

                       Balle di fieno                                                Pecore

                       Chi controlla...???





*********************************


Presenza di associazioni e cittadini in mascherina al consiglio comunale dell 27/06/2019





28/06/2019: Ottaviani fa il pompiere ma i frusinati non... abboccano


 28/06/2019: Le reti associative un consiglio comunale e provinciale congiunti


***************

Questo è un documento molto interessante e da approfondire...
OGGETTO: Circolare ministeriale recante “Linee guida per la gestione operativa degli stoccaggi negli impianti di gestione dei rifiuti e per la prevenzione dei rischi”


***************************

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.