domenica 24 novembre 2019

- TV7: "Allarme sottile". Inquinamento a Frosinone e danni alla salute

Di seguito, il servizio di TV7 andato in onda il 23 novembre sera su Rai 1.
Riguarda l'inquinamento aereo da polveri sottili che continua ad affliggere da anni la già tanto martoriata Valle del Sacco ma maggiormente l'area di Frosinone bassa.

Servono più controlli sulle emissioni di aziende, su fonti energetiche alimentate a biomasse ed una seria indagine epidemiologica. Non ultimo ma molto importante, il REGISTRO TUMORI, da anni approvato ed ancora non attivo, oltre ad azioni concrete mirate, per ridurre tali fenomeni, nocivi per tutti.


Ci rivolgiamo e lo chiediamo CON IL CUORE IN MANO al Sindaco Nicola Ottaviani che è responsabile della salute dei cittadini ed è lui con la sua giunta comunale ed il contributo dell'Associazione dei Medici di Famiglia che hanno voluto MAGGIORI controlli tramite le centraline ANCLER.


Ai controlli con le centraline ANCLER, se non seguono le azioni concrete su menzionate, a cosa è servito spendere nostri soldi per tali strumenti...???

TV7


Ora voglio rivolgermi a tutti i miei concittadini e vi chiedo di condividere 'TUTTE LE MATTINE' questo messaggio al SINDACO Nicola Ottaviani:
"VOGLIAMO CONTROLLI SULLE EMISSIONI INQUINANTI ED INDAGINI EPIDEMIOLOGICHE, OLTRE AL REGISTRO TUMORI A FROSINONE...!"

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.