Della viabilità precaria, nelle rotatorie di Madonna della Neve, da molto tempo ci stiamo preoccupando in molti.
Non riusciamo a darci una spiegazione, sul motivo che ha indotto il Comune di Frosinone, ad utilizzare la stessa carreggiata di sinistra, in direzione da Alatri/Veroli verso la Monti Lepini, sia per i mezzi che devono svoltare verso Via Tiburtina che per quelli che devono andare dritti, mentre quei pochi che devono svoltare verso via Colle Cottorino, utilizzano interamente quella di destra.
Il problema enorme si verifica quando tanti "furbetti" e chi non è di Frosinone, per andare dritti, percorrono la carreggiata di destra destinata solo per svoltare verso via Colle Cottorino e, giunti in prossimità del punto di inserimento dei mezzi che da sinistra si devono immettere nella carreggiata di destra, creano enorme caos con pericolo di collisioni.
Da molto tempo si sentono voci insistenti, da partre dei più, che suggeriamo di destinare la carreggiata di sinistra solo per i mezzi che devono dirigersi verso via Tiburtina - Via Madonna della Neve e quella di destra, sia per procedere dritti che per svoltare verso via Colle Cottorino.
Occorre semplicemente variare la segnaletica stradale come da proposta in foto:
Restiamo in attesta dieci giorni, per ascoltare i pareri dei cittadini e se ci sarà una maggioranza favorevole invieremo la proposta al Comune di Frosinone.
--------------------------------------------------
Nessun commento:
Posta un commento
Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.