sabato 12 novembre 2011

- Autovelox dal mese di dicembre

Non sarà installato l'autovelox in Via Casilina Nord, non saranno attivati i 4 foto-red previsti in Via Valle Fioretta e sulla Monti Lepini, causa risoluzione del contratto all'impresa che li avrebbe dovuti gestire (oltre al mancato superamento del collaudo, mi risulta che i costi sarebbero  stati esorbitanti...).
L'amministrazione non si perde d'animo e corre ai ripari, installando a rotazione nei vari Speed-check dislocati in varie strade cittadine, un autovelox mobile.
Chi supererà i 55 Km/h (il limite in città è di 50), verrà multato con una sanzione di 39 euro ma non saranno sottratti punti sulla patente. Si è cercato un deterrente, forse indolore che non rovinerà chi ha commesso l'infrazione.
Si è preferita questa soluzione in quanto è stato riscontrato che il 70% degli automobilisti, supera i limiti di velocità. Cosa dire, finalmente gli amministratori non avranno più l'alibi di mancanza di liquidità per sistemare le strade a vantaggio della sicurezza!.... ed è per questo motivo che colloco l'evento tra le cose "BELLE" del blog.

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.