martedì 22 novembre 2011

- Fabio Rotondi prima vince il campionato italiano Over 40 (bench press) ed ora anche Over 50

"Non possiamo sottrarci dall'esaltare i cittadini che si mettono in evidenza con vittorie, record e successi. Fanno parte delle cose "BELLE" di Frosinone, degne di considerazione e gratitudine... Complimenti Fabio, a nome della città".
2011

Il 49enne inossidabile campione ciociaro di bench press (panca piana) disciplina, non olimpica, di sollevamento pesi, Fabio Rotondi il 20 novembre torna da vincitore nella gara del I campionato italiano over 40, organizzata dalla BBF, a Guidonia palestra Tochos Gym.
Il bench press, ricordiamo, è una disciplina, non olimpica, di sollevamento pesi mentre si giace in panca sulla schiena; la persona che effettua la distensione su panca abbassa un peso a livello del torace, poi spinge il peso fino a quando il braccio non è teso.
A Guidonia Fabio ha gareggiato con la tecnica standard, l’esercizio parte con il bilanciere a braccia tese e termina sul petto.
Giornata estenuante, fatta di lunghissime pause e di continue immissioni di carboidrati per sostenere gli zuccheri necessari a mantenere i muscoli ossigenati. Nonostante tutto Fabio ha alzato 170 kg e avrebbe potuto fare di più se le pause fossero state minori. Il secondo arrivato della sua categoria ha alzato 135 kg.
Fabio oggi è campione italiano over 40 cat. master I e difenderà il prossimo marzo a Bologna il titolo.
Fabio continuerà ad allenarsi presso la palestra Jump di viale Mazzini, che ringrazia nelle persone di Andrew e Valeria per la collaborazione.
Frosinone 22 novembre ’11

2012
Fabio Rotondi (bench press) al campionato italiano AICS, ancora vincitore nella categoria over 50.


L’affermato campione ciociaro di bench press (panca piana) disciplina di sollevamento pesi, Fabio Rotondi, si è domenica esibito al campionato nazionale dell’AICS ha vinto per Mater 1 (50 anni), organizzto dal sig. D’Ambrosio e tenutosi al palatenda di Angri (Sa).
Il bench press, ricordiamo, è una disciplina, non olimpica, di sollevamento pesi mentre si giace in panca sulla schiena; la persona che effettua la distensione su panca abbassa un peso a livello del torace, poi spinge il peso fino a quando il braccio non è teso. Ad Angri si è gareggiato con una variante tecnica: l’esercizio parte con il bilanciere direttamente poggiato sul petto senza fermo e termina con le braccia tese. Il bilanciere inevitabilmente diventa più pesante:
Fabio, come sempre si è presentato come il campione da battere, essendo campione europeo e mondiale della categoria ed è arrivato a quota kg 185! I circa 70 avversari di tutte le categorie hanno applaudito anch'essi la splendida performance di Fabio che gli ha consentito di vincere la sua categoria over 50.
Nella classifica assoluta, data da un rapporto tra peso e alzata, Fabio si è classificato terzo.
Fabio come al solito dedica alla Ciociaria la sua vittoria, in particolare a chi gli dà sostegno per continuare questa infinita carriera. Al suo amico Stefano Tesori un saluto particolare per una pronta guarigione. E alle popolazioni terremotate è andato il premio in denaro che Fabio ha vinto!
Tanti muscoli e un grande cuore.
Frosinone 18 giugno ’12

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.