mercoledì 28 maggio 2014

- Guasto idrico in via Casilina Sud da oltre 3 mesi


L'immagine parla sola...
IL SENSO CIVICO NON HA CONFINI.... Ci sentiamo in dovere di segnalare questo grave caso al di fuori del nostro territorio.
Siamo al confine tra Frosinone e Ferentino, è da oltre 3 mesi che si perdono ettolitri ed ettolitri di acqua e l'elevata profondità della buca (vedere bottiglia quasi completamente sommersa), provocata dalla fuoriuscita del prezioso liquido, pregiudica pericolosamente la sicurezza stradale, al km 80 della Casilina Sud... all'altezza del forno Gusto Antico. Sono intervenuti varie volte i tecnici del comune di Ferentino, per verificare lo stato dei luoghi ma alla fine nulla è cambiato... Decine di telefonate, da parte dei residenti sono state fatte ad ACEA ATO5, anche intervenendo di persona nella sede di via Roma a Frosinone ma nulla è accaduto... Chi dovrà intervenire, considerando che parallelamente coesiste un elettrodotto di alta tensione..?!?!?! MOLTO PERICOLOSO...!!!???
Auspichiamo che il gestore del Servizio Idrico Integrato, corra presto ai ripari, non trascurando, finché non interverrà, di mettere in sicurezza la profonda e pericolosa buca, ad evitare che qualche sfortunato centauro ci finisca dentro, con le gravi conseguenze facilmente immaginabili.....
Il 27/05/2014, ho formalizzato un ulteriore reclamo, tramite PEC, al gestore e , p.c. al Garante...



Il particolare della bottiglia che rende l'idea della buca pericolosa 

Via Casilina 11149, FERENTINO


Immediatamente, oggi, 28/05/2014, la STO (Segreteria Tecnica Operativa) di ATO5, ha sollecitato l'Unità Operativa di ACEA ATO5, a risolvere con urgenza il disservizio, minacciando l'applicazione di penali, come previsto dal D.T.




Un primo intervento di messa in sicurezza è stato eseguito dal comune di Ferentino ma......, ACEA ATO5 non ha avuto timore dei solleciti della Segreteria Tecnica Operativa... Ettolitri d'acqua continuano a disperdersi inutilmente e scavano sotto l'asfalto, con pericolo che ceda il manto stradale... Domani solleciteremo di nuovo la STO....

Via Casilina 11149, FERENTINO
Quale strano mistero si cela sotto questa perdita perenne...???

===@===

Sono anni che persiste questa inaudita situazione....
Oggi, 06/09/2015, dopo varie segnalazioni e denunce, la situazione non è cambiata... e poi, i sindaci ignavi emettono ordinanze di razionamento estivo.....????? VERGOGNA!!!
Le penali minacciate sono state applicate dalla STO di ATO5...??? Non credo proprio.....!!!
Via Casilina 11149, FERENTINO

6/9/2015 - Ho scritto di nuovo alla STO e, p.c. al sindaco e presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo.



Ancora al 30 settembre 2015 nessuno è intervenuto....
VERGOGNOSO anche il disinteresse dell'amministrazione comunale con il sindaco Antonio Pompeo in testa che più volte sono stati chiamati in causa dai residenti della zona... e nulla è cambiato.



===@===

SEGNALAZIONE DISPERSIONE IDRICA A PREFETTO, SINDACO, STO ATO5 e COMUNE

Il 7 ottobre 2015 - Dietro mia sollecitazione e sensibili al problema da loro riscontrato, i consiglieri del comune di Ferentino Simone Rinaldi e Marco Maddalena, hanno provveduto ad inviare un esposto denuncia a:
 
===@===

02/11/2015, la situazione è sempre la stessa.... ettolitri di acqua che continuano a disperdersi in strada, nell'incuria totale sia da parte dell'amministrazione comunale di Ferentino che da parte di ACEA ATO5...

A titolo informativo, questo di seguito è il resoconto su Ferentino, emesso in un dossier, da parte dell'ing. Mario Antonellis, del Coordinamento Acqua Pubblica di Frosinone, ricavato dai bilanci di ACEA ATO5.
I numeri parlano soli, oltre il danno la beffa...



FINALMENTE...!!!
Son servite le minacce di far intervenire RAI TRE per risolvere il problema...!!!
06/11/2015


La situazione dopo 15 giorni dalla riparazione.... 24/11/2015




Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.