martedì 16 giugno 2015

- Verso il CONTRATTO DI FIUME per il COSA: - Tavola rotonda

Il COORDINAMENTO delle ASSOCIAZIONI per il PARCO URBANO del FIUME COSA, propone una TAVOLA  ROTONDA per individuare e attuare le misure strategiche necessarie a valorizzare il sistema socio-economico.
L'evento si svolgerà venerdì 19 giugno 2015, dalle ore 9,30, alle 13.30, presso il Salone di rappresentanza del Palazzo della Provincia.
La tavola terminerà con l'apertura di un dibattito con tutta la cittadinanza, i portatori d’interesse, gli Enti e, dalle Organizzazioni territoriali, alle Associazioni del territorio.

Di seguito il manifesto con il programma:



- fronte/retro della brochure:




===============


Un po di storia

Il "Coordinamento delle ASSOCIAZIONI per il PARCO URBANO del FIUME COSA", si è formato il 23 giugno 2014,  al fine di coordinare i lavori per la sottoscrizione del protocollo d'intesa per il contratto di fiume del fiume Cosa.

Tale protocollo è stato sottoscritto dalle parti interessate il 22 luglio 2014, presso la Provincia di Frosinone.


Il 15 settembre 2014, è stata costituita la CABINA di REGIA coordinata dal presidente della Provincia, la quale si occuperà di portare avanti l'iter procedurale. Si sono poi inseriti anche rappresentanti della Regione Lazio e dell'autorità di bacino Liri-Garigliano-Volturno.


 Recentemente, il 6 giugno 2015, sono stati indicati in Provincia, i nominativi che andranno a formare il Tavolo Tecnico Regionale.

=========

La TAVOLA ROTONDA organizzata per venerdì 19 giugno, sarà un importante tassello che si andrà ad aggiungere al meraviglioso mosaico del "CONTRATTO DI FIUME PER IL FIUME COSA...".

Scorcio di fontana tonica



L'articolo di Massimo Sergio su Flash Magazine


=======================

Potrete approfondire molte delle attività sinora svolte, (dal 18 aprile 2010 sino al 15 giugno 2015), per contribuire a rilanciare il fiume Cosa, scorrendo i 20 post dedicati su questo blog, con ampia documentazione, oltre a foto e video, accedendo da [QUI].


Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.