mercoledì 10 febbraio 2016

- A Carnuale ogne scherze uale....


Il Carnevale 2016 è stato rovinato da un increscioso episodio che ha dell'impossibile.... Le voci che circolavano ieri su facebook, erano fondate... Boicotteranno il carro della Frosinone Multiservizi...
La Polizia Locale invita al ritiro dalla sfilata, il modesto e
significativo carro della Frosinone Multiservizi
Si dice da sempre che "A Carnuale ogne scherze uale..." e quindi si può dare libero sfogo alla pubblica opinione. Infatti, nella pagina di facciata, il giornale carnevalesco Uiente Aculone si definisce: "nterprete secure de la pubbreca 'pinione".

Tentare di far cessare un episodio legato alla satira carnevalesca, è un gravissimo atto lesivo nei confronti della libertà di pensiero e di espressione.
Perfino la Costituzione, infatti, stabilisce che la satira è un diritto costituzionale che in Italia è garantito dagli articoli 21 e 33 della Carta.

Anche la Corte di Cassazione si è sentita in dovere di dare una definizione giuridica di cosa debba intendersi per satira:
«È quella manifestazione di pensiero talora di altissimo livello che nei tempi si è addossata il compito di castigare ridendo mores, ovvero di indicare alla pubblica opinione aspetti criticabili o esecrabili di persone, al fine di ottenere, mediante il riso suscitato, un esito finale di carattere etico, correttivo cioè verso il bene.» 
(Prima sezione penale della Corte di Cassazione, sentenza n. 9246/2006) 


Continua l'invito insolito ed abusivo per il
 ritiro del carro con le facce dei politici nostrani



Chiunque nel nostro paese, quindi, non potrà mai permettersi di abusare dei propri poteri istituzionali, sottraendosi a quanto stabilito dalla Corte di Cassazione o di quanto sancito dalla Costituzione Italiana. Questo gli uomini della DIGOS lo sanno bene e non avendo ravvisato alcuna violazioni alla legge non solo hanno consentito che il missile potesse riprendere il suo cammino ma, addirittura, lo hanno scortato per tutto il tragitto, a difesa di eventuali abusi o soprusi, tanto da far sentire importanti e protetti, noi che accompagnavamo l'umile carro allegorico. Oltretutto unico ecologico ad impatto ambientale zero, in quanto trainato a mano... e l'unico carburante a bordo era un buon vino rosso.


Massima solidarietà verso i lavoratori della ex Frosinone Multiservizi e complimenti per il bel carro, ricco di contenuti spediti senza possibilità di alcun ritorno sull'Asteroide Frosinone, recentemente così battezzato.

Fusse ca fusse la uota bona...ca ce glie sieme luate da glie cugliune...?




Ma gli occupanti, sono stati presi a caso...???
O questi signori prescelti, hanno tutti qualche peccato che grava sulle loro teste.. ed hanno guadagnato un posto per il viaggio...???
















...e c'è anche qualcuno preso a rimorchio...???
o ... non ha pagato il biglietto...???








Quanti cittadini li vorrebbero veder volare in un viaggio di sola andata, il più lontano possibile...???













E uiua, uiua la radeca....!!!
...e uiua uiua Carnuale...!!!
...e uiua, uiua, la libertà.....!!!!!!!!


Clicca la foto per vedere la raccolta




Neanche la maschera anti gas è riuscita a filtrare le cavolate che si sono verificate... vedi batteria anti missile... ahahah... Grazie Didi...




1 commento:

  1. Avremmo dovuto mettere altri 6 posti per altrettanti viaggiatori....insomma un altro fusto!

    RispondiElimina

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.