mercoledì 20 aprile 2016

- Il Comitato Provinciale Acqua Pubblica Frosinone in Regione Lazio


19/04/2016
La proposta attuativa 238/2015, della legge 5/2014 che definisce i nuovi Ambiti di Bacino Idrografico, è finalmente arrivata in Commissione ambiente per essere discussa in Consiglio regionale.
Il 19/04/2016, una folta delegazione di cittadini ci siamo recati, dalla provincia di Frosinone, in Regione Lazio, in occasione della conferenza dei capigruppo.
Il presidente Leodori ci ha fatto sapere, tramite il nostro portavoce Severo Lutrario che il 28 aprile la Commissione esaminerà congiuntamente le due proposte (una è del comitato), per tentare di giungere ad una sintesi. La previsione è di 30 giorni per la discussione in Commissione e quindi l’arrivo in aula della proposta, è previsto per la prima metà del mese di giugno. In tale periodo, Comitati, cittadini e amministrazioni, dovranno far sentire la loro pressione affinché il risultato finale sia a favore dei cittadini e non (come si dubita), di ACEA S.p.A. 
Bisognerà intraprendere azioni concrete, nell'immediato futuro, per far giungere ai consiglieri regionali segnali forti finalizzati alla riappropriazione dell'acqua da parte dei cittadini.



Severo Lutrario riferisce alla delegazione del Comitato quanto riferito dal presidente Leudori...






Il consigliere David Porrello del M5S ribadisce quanto esposto da Severo Lutrario


Appuntamento a mercoledì’ 27 aprile alle ore 18 a Frosinone presso il Salone dell’Amministrazione provinciale dove la presentazione del libro “Historia de la condotta ‘nfame” di Severo Lutrario con la partecipazione del Forum Nazionale dei Movimenti per l’Acqua, diverrà un’ assemblea di mobilitazione in cui decidere collettivamente le azioni da intraprendere nell’immediato futuro... e ne prevediamo delle belle....!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.