mercoledì 24 ottobre 2018

- Incontro Comitato Acqua Pubblica Frosinone Bella e Brutta


Verbale riunione Comitato Acqua Pubblica FR Bella e Brutta del 24/10/2018

Si è riunito il comitato Acqua Pubblica del capoluogo, Frosinone Bella e Brutta, aderente al Coordinamento Provinciale Acqua Pubblica Frosinone per discutere la drammatica situazione che colpisce quotidianamente gli utenti del servizio idrico con il distacco dei contatori da parte di Acea, con azioni violente e antidemocratiche.
Il chiaro intento ricattatorio di tali azioni è intollerabile perché colpiscono la dignità dei cittadini utenti e restringono gli spazi di libertà sanciti dalla Costituzione italiana.
Per ragioni di civiltà e legalità, il comitato di Frosinone condanna l’azione di Acea Ato5 Spa perché vengono private tante famiglie dell’acqua commettendo un atto illegale. Ritiene che occorra dare una risposta immediata al gestore e a chi lo sostiene e l’abolizione urgente del decreto Padoan.
Pertanto, il Comitato suggerisce una manifestazione provinciale; la convocazione di un’assemblea provinciale dei Comitati, aperta a tutte le associazioni ed ai cittadini, invitando il Presidente della Camera dei Deputati, Fico ed il Vice presidente, Di Maio; suggerisce inoltre di indire un ciclo di assemblee pubbliche nei comuni della provincia indette dai comitati cittadini; una manifestazione di protesta per le vie del capoluogo.
Il comitato Acqua Pubblica Frosinone Bella e Brutta propone altresì la richiesta di un intervento urgente dei dirigenti del M5S perché non si può tollerare che Acea Spa in cui il comune di Roma ha la maggioranza, continui ad avere atteggiamenti oppressivi nei confronti dei cittadini che hanno attivato un contenzioso sulla gestione del servizio idrico, definendoli “morosi”.
Inoltre, i cittadini utenti del capoluogo che dovessero trovarsi in difficoltà per i furti di contatori o altro, possono prendere contatto con il referente del comitato Frosinone Bella e Brutta, Luciano Bracaglia che cercherà di supportarli al meglio anche con il contributo del proprio legale.


Il Comitato Acqua Pubblica Frosinone Bella e Brutta

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.