giovedì 13 marzo 2025

- In memoria del fratellone mio



Carissimo Franco, "fratellone mio",

che mi hai sempre protetto e supportato, con i tuoi undici anni e mezzo di esperienza in più che mi hanno permesso di godere delle tue amorevoli attenzioni sin dalla mia nascita.


Ti sei preso cura di me fin dal mio svezzamento, e spesso raccontavi con orgoglio quel periodo. Mi portavi alla stazione a giocare sui treni merci, e tornavamo a casa neri come il carbone. Ti sei sempre dato da fare per me, accompagnandomi a Viterbo per la leva nei VAM, ma ancor più per farmi destinare nel tuo aeroporto di Frosinone perché volevi che fossi vicino a te. E così fu.

Abbiamo condiviso una vita intera, sempre legati, come due gemelli. Non abbiamo mai avuto una discussione e oggi, guardando indietro, sono tanto fiero di te.

Con tanto amore, ti dico:

CIAO, FRATELLONE MIO.

💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖

 



Non sono mancati i saluti del gruppo a te tanto caro:

Gli amici del 72° Stormo dell’Associazione Arma Aeronautica



"Purtroppo siamo venuti adesso a conoscenza che ha spiccato il suo ultimo volo il m.llo Franco Bracaglia per anni responsabile del servizio fotografico della S.V.E./72° Stormo. Se ne va un'altra colonna della storia del nostro aeroporto. Persona sempre gentile e corretta, dal tratto ineccepibile, ci siamo conosciuti nei primissimi mesi del 1971 e ci siamo sempre pienamente rispettati in tutti i continui contatti sia di lavoro che personali. Solo da pensionati ed entrambi nel consiglio direttivo della sezione di Frosinone dell'A.A.A. ci siamo dati finalmente del "tu". Ciao Franco, che la terra ti sia lieve. Sentitissime condoglianze alla famiglia".









S'è vere che 
(Paolino Colapietro)

S'è vere che
Recitata dal figlio ERASMO

OTTAVARIO



Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.