venerdì 27 gennaio 2012

- Vecchia frana in Via Ciamarra












Molti di voi, quelli un po più su con gli anni, ricorderanno sicuramente il vecchio tratto di strada di Via Ciamarra... che fu soppresso con la realizzazione dei due curvoni a "S" ed il rettilineo, per intenderci. Ebbene, la vecchia strada era molto utilizzata dagli abitanti della zona, per raggiungere a piedi il centro storico. Purtroppo, oltre 26 anni fa, ci fu una frana (vedi foto) che non è stata mai ripristinata e la vecchia strada è stata abbandonata a rovi e sterpaglie, compromettendone l'utilizzo.
Luogo della Frana
Gli abitanti della zona che hanno più volte segnalato il caso all'amministrazione comunale, sono fortemente preoccupati per il mancato consolidamento dell'area e del conseguente pericolo che incombe di ulteriori frane.
La Frana
Vecchia strada invasa dalle sterpaglie, erbacce e piante
Uscita verso il centro storico
20/02/2012
In occasione dell'abbondante nevicata del febbraio 2012, abbiamo chiesto l'intervento della protezione civile in quanto un albero si è appoggiato pesantemente su un cavo elettrico che rischia di tranciarsi e creare pericolo all'incolumità dei residenti. Mi è stato promesso da Marrazzi che interverranno immediatamente e nell'occasione è stata da me sollecitato di prevedere il consolidamento della tratta colpita da frana sopra denunciata. 


14/03/2013
Mi è giunta notizia che la frana di Via Ciamarra, si sta finalmente mettendo in sicurezza con intervento di consolidamento in corso d'opera che è iniziato da circa un mese. Speriamo che siano sistemate anche le altre frane presenti a Frosinone.
Clicca qui, per vedere la lunga lista: Frane a Frosinone

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.