sabato 15 settembre 2012

- Incrocio Vie Adige/Piave/Arno in pericolo incidenti

Proposta dai costi contenuti.

Sono stato chiamato in causa da alcuni cittadini della zona, i quali, stanchi di dover spendere soldi per ricostruire il muretto che protegge il marciapiedi del palazzo dalla strada, a causa di abbattimenti provocati da auto che giungono a folle velocità, stanno raccogliendo firme per sensibilizzare l'amministrazione affinché si trovi un rimedio che possa evitare i ricorrenti incidenti stradali che si verificano a tale incrocio. Una soluzione indolore per le casse del comune che ci permettiamo di suggerire, è quella di mettere dei cordoli che incanalino le auto in corsie separate, riducendone la velocità, (come da schizzo nella foto). Via Adige, lato Enal, dovrebbe diventare con obbligo di svolta a destra, mentre, a Via Piave, in corrispondenza delle strisce pedonali, si potrebbe realizzare un attraversamento rialzato che rallenta la velocità dei veicoli in prossimità dello STOP di Via Adige, lato Enal.
L'assessore ai LL.PP. Fabio Tagliaferri che è abitante della zona ed è sensibile a certi problemi, insieme all'assessore alla Sicurezza, Lucrezia Scaccia, certamente si attiveranno per risolvere questo vecchio problema, pur di evitare che la petizione in corso arrivi in consiglio comunale. Siamo fiduciosi.
______>>>>>>>@<<<<<<<<________

Mi ha riferito l'ass. Tagliaferri che il progetto è in fase di realizzazione ed ho provveduto ad inviare il nostro suggerimento anche al tecnico comunale ed al referente dei Vigili.

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.