11 agosto alle ore 18:11 ·
FARE ATTENZIONE...!!!!!!!!
La fontanella pubblica ai Cavoni, piazzetta del mercatino, è staccata dalla base con il PERICOLO che possa cadere su qualcuno.
Avvisato vigili.
Avvisato vigili.
...ad oggi, 21/08/2016, ancora non sono intervenuti....???!!! Spero tanto che non si faccia male qualcuno...!!! ASSURDO...!!!
Ora anche quella con zampillo all'interno della Villa Comunale si sposta pericolosamente...
SCRIVO UNA PEC ai VIGILI... SUBITO....
21/08/2016 - Inviata PEC al sindaco Nicola Ottaviani ed al Comando Vigili Urbani
ANALISI COSTI ACQUA DISPERSA su fontane con zampilli sempre aperti
...e poi, visto che stiamo sull'argomento fontane pubbliche, passiamo ad analizzare un attimo gli sperperi d'acqua.... (trovato online e da me opportunamente adeguato).
Ecco i conti che son venuti fuori:
"Se riempiamo una bottiglia di 1 litro in 10 secondi, in 1 minuto corrono 6 litri ed in un’ora escono 360 litri ( 60 secondi per 6 litri).
In un giorno corrono 8.640 litri ( 360 litri per 24 ore), cioè 8,64 mc
In 1 anno corrono 3.153.600 litri ( 8.640 per 365 giorni) cioè 3.154 mc.
Supponendo che fossero anche 50 persone che bevono 0.2 lt. al giorno, ( 50 x 0,2 x 365 =3.650 litri), questo vuol dire che si perdono 3.150.000 litri circa, cioè 3.150 metri cubi. Un vero peccato!
Supponendo che le bollette presentano tariffe di 0,50 euro per mc, (ma è certamente molto di più con ACEA), come minimo, il costo per il comune sarebbe di 1.575 Euro per fontana che moltiplicato per 2 fontane fa 3.150 euro di acqua che si pagano e che si disperde...!".
QUANTO COSTEREBBERO DUE RUBINETTI...? MOLTO MENO, VERO ? ED ALLORA, perché NON METTERLI...?
==O==
23/05/2016 - Dopo 12 giorni e nonostante la PEC inviata a Sindaco e Comando dei vigili, le fontanelle restano pericolosamente alle stesse condizioni... Spero tanto che provvedano entro le olimpiadi del 2024... :(
==O==
Poiché ad oggi, 26/08/2016, dopo 15 giorni dalla prima segnalazione, la situazione di pericolo persiste, ho provveduto ad inviare una richiesta d'intervento tramite PEC, alla Questura di Frosinone.
Io con la coscienza voglio stare a posto....!!!!
09/09/2016
Premesso che la fontanella alla Villa ancora non era stata sistemata fino a ieri sera....!!!
Mi domando e dico... E' circa un mese che reclamo in ogni dove e con ogni mezzo, per far rimuovere il pericolo delle fontane pubbliche staccate alle basi e pericolose, una in zona Cavoni ed una alla Villa comunale. Su quest'ultima, non sono ancora intervenuti e spero tanto che non succeda nulla a qualche bambino...!
Su quella di Cavoni invece sono intervenuti ma sarebbe stato meglio buttarla giù per terra anziché fare l'obrobrio che hanno fatto. Spero che non si guasti mai il tubo che porta acqua alla fontana perché hanno cementato tutta la base e per una eventuale riparazione dovranno rimuovere il cemento...!!! Precedentemente era imbullonata alla base in modo da poterla rimuovere ed intervenire... Geniali proprio...
==O==
10/09/2016 Villa Comunale... Appello alle istituzioni locali
Una cosa l'ho finalmente compresa.... dopo tanto peregrinare...
Meglio rivolgersi alle linee tecniche del comune che alle componenti politiche... I primi risolvono... i secondi latitano...
La fontana alla Villa,dopo 38 giorni, finalmente è stata bloccata con del cemento alla base e scongiurato il pericolo che cadesse su qualche bambino.
Grazie Giuseppe, grazie Egidio....
Comunque la tenacia, pazienza ed insistenza, prima o poi pagano.
Comunque la tenacia, pazienza ed insistenza, prima o poi pagano.
Nessun commento:
Posta un commento
Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.