domenica 20 gennaio 2013

- "Messa in sicurezza di Via A. Fabi"...!!! e la M. Lepini?

Questa mattina su www.teleuniverso.it si legge:

<<FROSINONE – 19 GEN – 545mila euro sono i soldi destinati al rifacimento e la messa insicurezza di via Armando Fabi a Frosinone. Lo ha comunicato in una nota il comune.
L’importo totale sarà coperto per 245mila euro dalla Regione Lazio e i restanti 300mila euro saranno a carico del comune del capoluogo ciociaro tramite un mutuo contratto con la cassa depo-siti e prestiti....>>
...e la MONTI LEPINI...???
Ben venga la messa in sicurezza di una si importante arteria ma se non si fa smaltire il traffico sulla Monti Lepini mettendola nelle condizioni ideali e se non si mette in sicurezza il cantiere Monti Lepini... L'illuminazione scarseggia ed anche questa notte un ragazzo si è schiantato all'uscita del sottopasso "NON ILLUMINATO"... facendo temere il peggio!!!
Foto realizzata da Gerardo Forti
I primi soccorsi gli sono stati portati da Gerardo Forti (che ringrazio per la foto), è un appartenente al direttivo della nostra Associazione "Frosinone Bella e Brutta" che sono accorsi, insieme ad una ragazza di passaggio, poi, immediatamente, sono giunti l'ARES e la Polizia stradale.

Poiché, come noto, alla nostra associazione stà molto a cuore la sicurezza dei cittadini, (fa parte degli scopi contenuti nello statuto), chiediamo al Sindaco Nicola Ottaviani, all'assessore Fabio Tagliaferri ed al comandante dei Vigili Carlo Del Piano, di attivarsi affinché tale arteria venga messa immediatamente in sicurezza e ripristinato l'impianto d'illuminazione al sottopasso. Consigliamo inoltre di provvedere, provvisoriamente, all'eliminazione di tutti i semafori con rotatorie provvisorie, come già fatto, con successo e poca spesa, in Via Pietro Mascagni, in attesa che il cantiere riprenda i lavori interrotti, chissà.... per quali motivi...!!!??? ...e chissà ancora per quanto tempo...!!!??? Si constata tutti i giorni, come i mezzi di soccorso trovino maggiori difficoltà a percorrere la Monti Lepini che Via Armando Fabi, per l'esagerato restringimento delle carreggiate, infatti, per accedere al Pronto Soccorso, utilizzano maggiormente Via Fedele Calvosa...!!!
Una volta che si sarà provveduto a far fluidificato il traffico di tale importante arteria, (che tanto inquinamento provoca, a causa dei rallentamenti), sicuramente si potrà pensare alla programmata e giusta messa in sicurezza della Via Armando Fabi, non credete...???

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.