venerdì 29 novembre 2013

- TUTTO quanto c'è da sapere sulla qualità dell'acqua alle 2 casette di Frosinone...

...volute fortemente dall'Associazione di Volontariato Frosinone Bella e Brutta.

Mi ha scritto un cittadino chiedendomi:

"...per quando riguarda l'acqua delle casette volevo chiedere s le analisi le hanno fatte una sola volta e basta... e il cambio dei sistemi di filtraggio che arrivati ad una certa quantità di acqua devono essere cambiati, nella buona fede vengono effettuati oppure stiamo pagando acqua cosi tanto per far guadagnare qualche furbo....".

Ho tempestivamente girato la domanda al titolare e gestore degli impianti, il quale mi ha così risposto e ve lo riporto, dietro suo consenso:

Luciano ciao, scusa la latitanza ma ci stiamo veramente ingrandendo e ho diviso un po i compiti. Ho tutti collaboratori amici capaci e mi fido di loro come di me stesso. Per la parte Frosinone - Cassino c'è Pierpaolo. Comunque teniamoci sempre in contatto come stai facendo. Le analisi le facciamo ogni due mesi come da manuale HACCP, mentre ogni 15 giorni controlliamo con provette che l'impianto vada bene. Il tutto facilitato dall'acqua che eroghiamo che è fantastica per caratteristiche. I filtri vengono contro lavati ogni 15 giorni ed il carbone attivo controllato affinché sia perfetto. Mediamente si esaurisce una volta ogni 6-8 mesi. Lo abbiamo rigenerato prima della stagione estiva a giugno. Al prossimo giro di rigenerazione metteremo dei filtri batteriostatici di ultima generazione americani che sono fatti a cartuccia e si auto bloccano per la sostituzione ogni 34.000 litri. Quello in cui pecchiamo non è la sostanza ma la forma ed hai ragione. Ho dato incarico a Pierpaolo di rifare tutta la parte esterna della casetta mettendo le indicazioni e la composizione media dell'acqua che comunque è ottima, controllata anche dalla AUSL e da ACEA e queste sono garanzie supplementari. Ti allego le analisi del 5 novembre u.s. per le due casette e ti prego se puoi di darne pubblicità. Noi le affiggeremo al più presto. Come vedi siamo duri lavoratori che purtroppo.. dovrebbero ogni tanto fermarsi e dire a tutti cosa fanno. 

- L'ACQUA DELLA VILLA COMUNALE E' OTTIMA E QUASI CURATIVA !!!! SODIO 2,6 !!!!! CALCIO 97,1 - RESIDUO FISSO 479,5 E DATO TUTTO DA SOSTANZE NOBILI QUALI CALCIO E MAGNESIO !!!

- IDENTICA COSA PER CAVONI !!!! QUI ADDIRITTURA ABBIAMO CALCIO OTTIMO A 122 MOLTO EQUILIBRATO.

CLASSIFICAZIONE ACQUE:

> VILLA COMUNALE: ACQUA OLIGOMINERALE A BASSO CONTENUTO DI SODIO; 


> CAVONI: ACQUA MINERALE A BASSO CONTENUTO DI SODIO

GRAZIE !!! CIAO !!! SILVANO".

Analisi del 5 novembre 2013

Casetta Villa Comunale
Pag. 1 e 2


Casetta Villa Comunale
pag. 3




Casetta Cavoni
pag. 1



Casetta Cavoni
pag. 2


Casetta Cavoni
pag. 3



[Clicca qui] per sapere : tutti i valori dell'Arsenico nelle Acque Minerali


7 commenti:

  1. Buonasera Luciano, vorrei sapere quando sarà attivata la casetta dell'acqua presso il quartiere Ferrovia.
    Cordiali saluti
    Paolo Palatta

    RispondiElimina
  2. Carissimo Paolo, ero rimasto al palo con l'ex assessore all'ambiente... Occorre che mi confronti di nuovo con l'assessore attuale per sapere quali sono le intenzioni. Ora chiedo anche all'ing. Morandi responsabile degli impianti e vi faccio sapere. Un saluto cordiale a te e Mara, Luciano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per tutto quanto potrai fare.
      Un abbaccio
      Paolo Palatta

      Elimina
  3. Ci saranno a breve novità che mi sono impegnato con promessa a non diffondere fino a quando non andranno in porto... ma preparatevi a riceverle con positività...

    RispondiElimina
  4. Ciao Luciano,
    ti rinnovo la richiesta di aggiornamento circa l'apertura della casetta dell'acqua presso il quartiere Ferrovia.
    Colgo l'occasione per augurarti buone feste e felice anno nuovo

    Cordiali saluti
    Paolo Palatta

    RispondiElimina
  5. Caro Paolo, dopo che fui contattato dall'ing. Morandi di Logicaacque dicendomi che aveva già le casette pronte e mi pregò di sensibilizzare il sindaco Ottaviani per predisporre le arree con i servizi necessari, mi rispose che il dirigente era in malattia e come sarebbe rientrato si sarebbero attivati... Ma, ne è passata di acqua sotto i ponti...!!! di positivo c'è che il consigliere Turriziani ha sollecitato in consiglio comunale e sembra sia stata approvata una delibera per concretizzare il tutto, Penso quindi sia questione di giorni... Senti se lo conosci il consigliere Marco Ferrara perché in questi giorni ne ha fatto azione degna di vanto su facebbok....... Un abbraccio e buone feste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luciano,
      come suggerito ho chiesto informazioni al consigliere Marco Ferrara, tramite facebook, circa i tempi necessari per l'apertura delle due casette dell'acqua presso il quartiere scalo, zona Sacra Famiglia e Corso Lazio. Le previsioni sono rispettivamente per primavera e autunno. Nella speranza che i propositi annunciati siano effettivamente rispettati ti saluto cordialmente. Paolo Palatta

      Elimina

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.