█ DomenichE in bici


     
    
Tutte le domeniche mattina, alle 10, chiunque sia libero da impegni, può presentarsi sotto la Curva Nord del Matusa ed una volta che si è formato un gruppetto, percorrere tutti insieme, ad esempio, le strade del Campo sportivo, De Matthaeis, Madonna della Neve fino ad arrivare alla Stazione e ritorno.

Analoga iniziativa potrebbe essere estesa anche agli abitanti del CENTRO STORICO, alle ore 10, scegliendo indicativamente come punto d'incontro Piazza VI Dicembre che la domenica è poco frequentata. Il percorso lo deciderete, condividendolo, chi sarà presente.

Saranno i presenti, ogni volta a decidere il percorso da fare, nel rispetto del codice della strada, cercando di non arrecare disaggi alla circolazione. Se poi capita la domenica ecologica, sarà certamente più piacevole, sicuro e con libertà di movimenti, ove sussiste il blocco del traffico.

Gli scopi sono molteplici, come ad esempio:
- salutare, riscoprendo anche il piacere della bici all'aria aperta,
- ecologico, lasciando le macchine a casa che inquinano,
- incentivante verso chi non è abituato o non ama muoversi da solo, opportunità per fare anche nuove e belle amicizie,
- sensibilizzante, verso gli amministratori, affinché operino per mettere in sicurezza i ciclisti, con la realizzazione di nuove piste ciclabili.

"ATTENZIONE: OGNUNO SARA' LIBERO E RESPONSABILE DELLE PROPRIE AZIONI. QUESTA PAGINA HA L'UNICO SCOPO DI PROMUOVERE LA BICI MA NESSUNA RESPONSABILITA' SU COMPORTAMENTI IMPROPRI INDIVIDUALI".

Se hai interesse, sull'iniziativa, affrettati a mettere un "MI PIACE" qui:
e tieniti informato consultando anche la pagina del blog, ove metterò: annunci, foto e filmati. Tutto su "DomenichE in bici"
Progetto molto apprezzato dal nuovo assessore all'ambiente Flora Ferazzoli, in quanto lo utilizzeremo anche nelle prossime domeniche ecologiche.
BUONE PEDALATE A TUTTI,
Ass. di Vol. Frosinone Bella e Brutta



==O==

Domenica 30 novembre,

Il ritorno all'ora legale con tutti i disturbi che genera sulle persone, l'ennesima scossa tellurica che ha generato molta preoccupazione, la prima volta tra le domeniche in bici, il mercatino in via Aldo Moro e la Fiera di Santa Fausta in Via Tiburtina, riteniamo siano stati i molteplici motivi che non hanno richiamato tanti di voi alla pedalata.
Siamo fiduciosi che alla prossima saremo di più, anche perché io ed Alberto, con mio nipote che non abbiamo rinunciato, attraversando la fiera, abbiamo invitato molti conoscenti e non, ad unirsi a noi, dalla prossima.
FROSINONE HA BISOGNO DI PIU' BICI e MENO MACCHINE, AIUTATECI A PERSEGUIRE TALE OBIETTIVO.



==O==

Martedì 1 novembre, pedalata fuori programma



Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.