venerdì 26 agosto 2011

- Acqua torbida nei rubinetti ai Cavoni

Apri il video

COMUNICAZIONE INVIATA ad ACEA ATO 5
Da questa mattina, aprendo i rubinetti, in Viale Parigi, 11 (si presume anche in altri civici), esce acqua molto torbida, non utilizzabile. Si prega ACEA ATO 5 di intervenire con urgenza, grazie.
Luciano Bracaglia
Presidente
Associazione Frosinone Bella e Brutta

Per segnalazioni dei guasti, chiamare il nuovo numero che è cambiato in 800191332 e su internet non lo hanno neanche aggiornato..... evviva l'efficienza.... Riferiscono che l'acqua non è potabile a causa di un intorbidimento nella sorgente di Posta Fibreno e non sono in grado ancora di dare una previsione di rientro dell'inconveniente.

Emessa ordinanza da parte del sindaco di Frosinone  http://www.comune.frosinone.it/archivio2_eventi-e-comunicati_0_930_0_1.html 
Casetta dell'acqua, alternativa valida e sicura
Sono stato rassicurato (proprio in questo momento), dall'Ing. Morandi, della Logica che la casetta dell'acqua di recente installazione, è un valida alternativa, quando si verifica questo genere di inconvenienti. Infatti, ci sono filtri da 0,5 micron che trattengono le impurità che provocano la torbidezza. Comunque, visto il problema di notevole entità che si è verificato, domani verranno ad installare dei filtri supplementari che aumenteranno i livelli di purezza. Anche l'assessore Raffa mi ha autorizzato a dare questa notizia.

Ordinanza di rettifica del sindaco 
A seguito della mia martellante insistenza, nei confronti di un funzionario comunale, al quale sollecitavo con forza un confronto da instaurare con un funzionario dell'ACEA ATO 5, poiché ritenevo che non fosse possibile che Posta Fibreno servisse l'intera città e per l'esperienza di cui dispongo per aver lavorato, tanti anni, nell'ambito dei servizi di telecomunicazione, dove mi interfacciavo spesso con funzionari del servizio idrico, finalmente, ieri pomeriggio, si è appreso che quanto sostenevo, rispondesse a verità (avvalorata anche da gtestimonianze di cittadini della zona Scalo). Infatti, dagli approfondimenti effettuati, è stata emessa un'ordinanza del Sindaco Marini che rettifica quanto precedentemente ordinato. Sulle orme di questa negativa esperienza, sarebbe cosa buona e giusta, secondo me che l'amministrazione, in futuro, possa prevedere una figura, nella propria organizzazione che abbia il ruolo di interfacciarsi con un preposto di ACEA ATO 5 e invitiamo ACEA ATO 5, in futuro, a prestare maggiore attenzione, evitando di creare inutili allarmismi e disaggi ai propri clienti che pagano tariffe anche superiori al dovuto e con un servizio troppo spesso carente.
Di seguito, si allega copia dell'ordinanza di rettifica emessa dal Sindaco Marini, nella quale si evidenziano le vie che non sono state colpite dall'emergenza. (Luciano Bracaglia)
Cliccateci sopra per aprire il documento in PDF:
Revoca ordinanze sindacali n. 337 del 26-08-2011 e n. 338 del 27-08-2011 per il divieto d'uso temporaneo dell'acqua

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.