venerdì 8 marzo 2013

- Alloggi ATER occupati abusivamente...



Nomadi, entrano nell'appartamento ATER del defunto Franco Abate che fu trovato esanime dopo alcuni giorni dal decesso, in Via V. Bellini allo Scalo... Neanche il tempo di fargli il funerali che già gli abusivi sono dentro... L'ATER, dopo la denuncia sospetta da parte dei vicini, aveva provveduto ad installare una porta blindata ma essendo l'appartamento ubicato a piano terra, gli abusivi, si sono introdotti dalle finestre, occupandolo con immane facilità... La Forza Pubblica, non ha potuto fare altro che constatare i fatti...!!! Pare non esista legge che impedisca tali violenze alla cosa pubblica.
Ma, vi pare giusto che chi ne ha titolo ed è in regolare graduatoria, debba stare fuori ed i nomadi o extracomunitari che siano, invasori prepotenti, possano appropriarsi e beneficiare addirittura degli effetti personali e dei mobili del compianto assegnatario.
Il sindaco Nicola Ottaviani, il presidente ATER Di Stefano, non dovrebbero far intervenire la Forza Pubblica e far si che siano rispettate le leggi...???
<< La L.R. 12/99 art. 15, recita così: "Il competente organo dell'ente gestore persegue con querela, ai sensi dell'articolo 633 del codice penale, chi occupi senza titolo un alloggio gestito dall'ente medesimo. Gli occupanti abusivi fino al rilascio degli alloggi, sono tenuti, altresì, al pagamento di una indennità pari al canone più elevato definito ai sensi dell'articolo 7, comma 3, lettera c), fermo restando l'obbligo di rilasciarlo entro il termine fissato dal competente ente gestore". >>
Non me la prendo tanto con chi occupa un immobile libero per disperazione... me la prendo con chi ha la responsabilità di far rispettare le regole, le leggi e non lo fa... Chi è in graduatoria ne avrebbe diritto... chi occupa abusivamente non ha diritto... è una guerra tra poveri purtroppo lo so... ma perché un clochard deve stare a dormire nei vagoni in stazione, solo perché è onesto e rispettoso delle leggi, mentre il disonesto lo deve occupare abusivamente...???
Chi ha il compito di chiedere lo sgombero, lo faccia, non aspetti qualche sommossa dei residenti.
Oggi addirittura è stato sostituito di nuovo il portone d'ingresso blindato e rimontato il vecchio... Cose assurde che solo a Frosinone si vedono...
PEC inviata il 16/10/2013 Alla c.a. del sindaco NICOLA OTTAVIANI - SEDE Sulla pagina di Frosinone Bella e Brutta di facebook ho ricevuto una denuncia da parte dei cittadini di via del Cipresso che ho fatta mia e Vi ho chiamati in causa, citandovi, con stesso mezzo. Successivamente, ieri, ho ricevuto un sollecito con un articolo del quotidiano internazionale (Network), "Un Mondo di Italiani" titolato - Frosinone, abusivi all'assalto! -. ecco il link per leggerlo ma lo incollo anche in calce per comodità di rapida lettura... http://www.unmondoditaliani.com/20131013frosinoneabusivi-allassalto.htm ed ho risposto, sempre su facebook: <- Cosa fare dopo tanti solleciti... (mi riferisco alla materia già trattata in campagna elettorale ai Cavoni, per liberare, da chi non ne ha titolo, gli alloggi ATER e successive...), proviamo di nuovo a chiamare in causa l'autorità più alta del capoluogo e, lo faccio personalmente con umiltà e con il cuore in mano, per solidarietà sociale nei confronti di anziani e disabili del quartiere. Grazie Nicola Ottaviani, (opportunamente citato), per l'impegno che sicuramente vorrai assumere. Ad evitare che questo messaggio si perda nel nulla, invio copia tramite PEC...>. Torno ora formalmente a sollecitare azioni che le competono, atte a rimuovere tali abusi a favore di chi sta legalmente in graduatoria, oltre agli anziani, disabili e bambini residenti, vittime continue di abusi. Ringrazio a nome di tutti e porgo cordiali saluti, Luciano Bracaglia Presidente Ass. di Vol. Frosinone Bella e Brutta di seguito, l'ARTICOLO di Sonia Mujati Frosinone, abusivi all'assalto! (evito di ripeterlo…)

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.