venerdì 31 maggio 2013

- Noi salviamo il fiume COSA...

Limonciello, Criscuolo, Fricchione
Incontro del 30 maggio 2013, c/o l'Assoc. di Volont. Frosinone Bella e Brutta più che positivo... Ringraziamo i graditi ospiti: Raoul Parlanti dell'ass. Frosinone 2020, Antonio Limonciello, Luigi Criscuolo, Pina Sangiorgio e Gianluca Fricchione  dell'associazione Zerotremilacento, Anselmo Pizzutelli e Marco Gatto del Comitato Civico Laboratorio Scalo, oltre al consiglio direttivo di Frosinone Bella e Brutta, promotore dell'iniziativa. Considerando il primo punto all'OdG, "Parco del fiume COSA", vorrei precisare che questa prima scelta su tali associazioni è stata mirata, in quanto, già da molto tempo si occupano, in maniera costruttiva dell'argomento. Infatti, già in passato hanno operato con interessanti progetti ed iniziative ma, considerato il grande interesse che hanno mostrato per la proposta progettuale da noi avanzata, sarà gradita sicuramente la partecipazione di qualunque altra associazione o comitato che volesse condividere e lavorare insieme per tale progetto. Se darete l'adesione, sarete invitati al prossimo incontro. Obiettivo comune: "NOI SALVIAMO IL FIUME COSA".       [continua...]



L'articolo di Ciociaria Oggi del 2 giugno 2013 



11/06/2013 Video Monitor di Lazio Tv Frosinone
A proposito degli intenti condivisi nell'incontro del 30 maggio con le altre associazioni e comitati, sentite le gradite risposte date dal sindaco Ottaviani, a seguito del mio intervento a Monitor, di venerdì 7 giugno, (vedi video), abbiamo organizzato una nuova passeggiata sulla sponda del fiume, per domenica 16 giugno.
Alle ore 10.00 ci incontriamo nei pressi dell'antica Fontana Bussi, in Via Mola Nuova. Proseguiremo, al suono di fisarmonica di Prisco Santoro, fino alla cascata dello Schioppo. Faremo un dibattito con i partecipanti, tra i quali il sindaco. Sono invitati anche tutti gli amministratori che gradiranno partecipare. La mattinata sarà resa piacevole dalla colazione a base di pizza offerta dal Ristorante Pizzeria Re di Cuori. Obiettivo...? Noi salviamo il fiume Cosa...




Da CIOCIARIA 24 Report, di Lorenzo Maniccia e Corrado Ruspandini,
trovate di seguito, gli accessi a:
[Fotoreportage del fiume di Frosinone - prima parte]
[Fotoreportage del fiume di Frosinone – seconda parte]
- [Fotoreportage del fiume di Frosinone - terza parte]
- [Amianto sul fiume. Lo stato del Cosa – quarta parte]
[Frosinone: a spasso sul Cosa, tra bellezza e degrado]

Visitate anche queste pagine del blog:

- Riscopriamo... il fiume Cosa (finalmente)
- Riscopriamo... il fiume Cosa (due)


2 commenti:

  1. Grazie a Luciano Bracaglia, presidente dell'Associazione Frosinone Bella e Brutta, per essere stato promotore del progetto Piedibus presso il nostro Istituto Comprensivo IV, e stimolo costante e attento alle esigenze sociali e civili della nostra città di Frosinone.
    ANTONELLA D'EMILIA

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio e ti dichiaro ufficialmente che è stato un piacere enorme aver collaborato e raggiunto insieme, con forte tenacia e caparbietà, l'ambito obiettivo.
    Lo abbiamo ritenuto molto importante, affinché potesse diventare modello da imitare da parte di tutti gli istituti del capoluogo. A Frosinone, considerata la grave situazione dell'inquinamento atmosferico, ne abbiamo veramente urgente bisogno...!!! L'impegno assunto dal sindaco Ottaviani, lascia ben sperare. Un affettuoso saluto.
    Luciano Bracaglia

    RispondiElimina

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.