giovedì 23 gennaio 2014

- Raccolta firme pista ciclabile: Consegna al sindaco Ottaviani

Frosinone, a Ottaviani le firme per la pista ciclabile


Una “valanga” di firme per chiedere a gran voce la realizzazione di una pista ciclabile che raccordi tutte le stazioni di Bike Sharing presenti sul territorio di Frosinone. L’ennesimo inequivocabile segnale di una voglia di cambiamento in tema di mobilità che arriva direttamente dai cittadini, attraverso l’iniziativa di sensibilizzazione dell’associazione di volontariato Frosinone Bella e Brutta. Dopo aver organizzato per il terzo anno di fila la pedalata di protesta e proposta per spingere l’amministrazione verso la realizzazione della ciclabile, adesso i membri dell’associazione consegneranno direttamente al sindaco le tantissime firme raccolte nel giro di poche settimane. Si approfitterà, inoltre, dell’occasione per proporre al sindaco una nuova stazione di Bike Sharing, al servizio di enti importanti e pendolari. L’incontro con il sindaco Ottaviani per la consegna delle firme raccolte si terrà 
sabato 25 gennaio alle 11 presso l’auditorium “Paolo Colapietro”.

Alcune foto dell'evento











Il servizio della consegna firme di Extratv
(vedi dal minuto 8.58 al minuto 11.55)

1055 firme per chiedere una pista ciclabile e una nuova stazione di Bike Sharing a Frosinone


Lo ha chiesto questa mattina, in conferenza stampa, presso l'auditorium Colapietro, l'associazione Frosinone Bella e Brutta. Infatti, dopo la pedalata di ottobre 2013, "Sognando la ciclabile che ci sarà" III° edizione, sono state raccolte le firme per una pista ciclabile che colleghi tra loro, le ciclo stazioni di bike sharing esistenti.  ed infatti, questa mattina le ha consegnate al vicesindaco del capoluogo Nicoletta Anastasio, con delega all'ambiente. L'obiettivo è quello di creare un servizio utile ai cittadini e contribuire all'abbattimento delle polveri sottili.
Una proposta anche per alleggerire dalle auto il quartiere Scalo, con una nuova ciclo stazione di Bike Sharing al Casaleno a servizio del Conservatorio Musicale, dell'Ospedale e del Casaleno stesso che è ricco di parcheggi. I pendolari che occupano impropriamente i parcheggi in Via Sacra Famiglia, potrebbero trovare conforto, sia con la Biche Sharing al Casaleno che con navette di collegamento opportunamente impiegate nelle ore di maggiore affluenza. 
Il vice sindaco Nicoletta Anastasio ha risposto al nostro invito sostenendo che ci sono dei progetti in corso, in un programma triennale d'interventi che prevede ulteriori siti di Bike Sharing. C'è anche l'ipotesi di poter spostare il trasporto urbano fuori città in un nodo intermodale ed il piano urbano del traffico, sempre da definire.

da Il Messaggero di Denise Compagnone


Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.