domenica 14 maggio 2017

- FROSINONE: QUALE DIFESA per - Aria - Acqua – Terra?


       INVITO AGLI ASPIRANTI SINDACO
                                                             AD UN'ASSEMBLEA PUBBLICA

Il neonato Coordinamento Interprovinciale per Ambiente e Salute della Valle del Sacco e Bassa Valle del Liri, si è costituito con formale atto, il giorno 04/04/2017, alle ore 19:00, presso la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso, sita in vicolo San Martino, a Frosinone e vi hanno aderito:
- Salviamo il Paesaggio Coord. - Frosinone – Luciano Bracaglia
- Ass. di Vol. Frosinone Bella e Brutta - FR – David Toro
- Sportello Antiusura Cofile - FR – Antonio Mattia
- Auser del Frusinate - FR – Mario Ceccarelli
- Fuochi - FR – Ceccarelli Mario
- Seafty Europe - FR – Ceccarelli Mario
- SOMS Soc. Operaia di Mutuo Soccorso - FR – Antonio Di Salvo
- Osservatorio Peppino Impastato - FR – Francesco Notarcola
- Frosinone Libera - FR – Orologio Roberto
- Fare Verde Onlus Nucleo Operativo - Cassino – Salvatore Avella
- Ass. Basta Eternit Fibra Killer - Roccasecca – Chiappini Danilo
​- Ass. Rete per la Tutela della Valle del Sacco - Colleferro – Alberto Valleriani
- Benessere Alcalino – FR - Beniamino Zompa
- Comitato Osteria della Fontana Anagni – Angelo Galanti
- Comitato Residenti Colleferro – Ina Camilli
​H​anno inoltre ​aderito i cittadini:
- Massimiliano Mancini - FR
- Maria Spaziani - FR
- Antonio Corrado - FR
- Giuseppe Carlodalatri - FR
- Aldo Bruno - FR
- Emiliano Vicalvi - FR
- Alessandra Ceccarelli - FR
- Chiara Grande - FR
- Lorenzo Masi - Ceccano

SCOPI del COORDINAMENTO

​I​ componenti da anni rappresentano sul territorio un valido e non corrotto punto di riferimento per quei cittadini onesti, vogliosi di una reale giustizia, a difesa dell'ambiente e della salute pubblica. L’eolico selvaggio, le centrali turbogas, gli impianti a biomasse, le fabbriche altamente inquinanti, i centri di smaltimento di rifiuti pericolosi mascherati da depuratori, inceneritori di ogni rifiuto tossico, discariche mai bonificate, antenne selvagge, il tema dell'acqua pubblica, la Sanità, sono solo alcuni dei temi ampiamente e costantemente denunciati e combattuti dalle realtà cittadine di volontariato, siano esse rappresentate da associazione che da comitati. Il Coordinamento si prefigge di continuare ad essere quello che i vari soggetti componenti sono stati singolarmente negli anni, cioè sentinella ed organismo libero di protesta e denuncia sociale contro ogni sopruso ed abuso perpetrato ai danni delle collettività della Provincia di Frosinone. Il Coordinamento sarà organismo di denuncia di quei rappresentanti d'istituzioni che, a ogni titolo, si macchiano di delitti di corruzione e connivenze, ai danni dell'ambiente e della salute. Il Coordinamento non scenderà a compromessi con nessuno e sarà fedele al proprio mandato, quello di difesa strenua dei nostri luoghi e della salute, soprattutto per le generazioni future. Al Coordinamento potranno aderire tutti i cittadini, le associazioni, gli enti, le comunità e le istituzioni che credono fortemente nei valori della difesa dagli attacchi feroci delle lobby dei rifiuti, dei luoghi, della storia, dell’ambiente, del paesaggio, della salute e benessere delle proprie comunità, delle peculiarità, delle identità. L’adesione in primis dei Comuni, titolari della responsabilità sul loro territorio, costituirebbe un forte segnale in questo senso, nella finalità di ergersi a baluardo della propria stessa esistenza, per non essere fagocitati dalle grandi aggregazioni di poteri, di interessi forti e di malaffare.

******

Il Coordinamento ha deciso di invitare i sei aspiranti a sindaco ed il primo di ogni lista elettorale ad un'assemblea pubblica che terremo in prossimità della casetta di legno dei Cavoni, in Piazza Giovanni Paolo II, per le ore 20.30, di martedì 23 maggio.

Il tema:
- FROSINONE: QUALE DIFESA per - Aria - Acqua – Terra? 

SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE 

L'INVITO


Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.