lunedì 14 giugno 2021

- Frosinone Bella e Brutta: - Chi è nato prima, il blog o l’associazione?

- Frosinone Bella e Brutta (BLOG)

- Associazione Frosinone Bella e Brutta – ODV (Organizzazione Di Volontariato).

 Il BLOG è nato prima.

Pubblicai il primo degli 896 attuali post, il 2 novembre 2009:

- Via Budapest "invisibile"

Il mio obiettivo era di segnalare e rendere pubbliche le cose Belle e Brutte di Frosinone, auspicando che le BRUTTE, segnalandole ai responsabili, potessero diventare anch’esse, BELLE.

Inoltre, il blog consta di 44 pagine di tematiche diverse. Una vera e propria banca dati, di documenti, testi, foto e video che, oltre ad essere fruibili oggi, resteranno anche ai posteri.

L’Associazione omonima, invece, nacque 2 anni dopo, per desiderio di Frida Santini che condividendo tali azioni, sosteneva che con l’Associazione ci sarebbe stato un riconoscimento giuridico utile a dare maggiore riscontro alle richieste e proposte generate con “Occhi vigili sulla città”:

- 13/02/2011 Firmato atto costitutivo dell'Associazione di volontariato Frosinone Bella e Brutta

Orgogliosi dei risultati ottenuti in tanti anni ma amareggiati anche, per quanti rimasti inascoltati!

Questo breve riassunto, l’ho voluto solo per chiarire le due forme di impegno, uno assunto con passione e senso civico, (il blog) e l’altro per volontariato ma, ambedue sono finalizzati a servizio attivo, per i beni comuni ed a beneficio della collettività

 Sono quasi 5.000 i sostenitori che ci seguono sui social e mediamente una cinquantina ogni anno che chiedono di iscriversi all’Associazione. Insomma, far parte di RETI, con associazioni e comitati che coltivano i nostri stessi obiettivi e che da sempre cerchiamo di mettere insieme per promuovere quanto sopra espresso, non può che produrre benefici alla collettività.

Dal blog, molto si può prendere negli oltre 80 argomenti trattati, una vera e propria banca dati a disposizione di tutti. Molti ci amano ma molti ci odiano perché le nostre azioni, ai più, forse un po’ di fastidio, lo creano. Orgogliosi di farlo però, perché è sempre e solo a fin di bene e senza alcun altro interesse.

Come potete vedere dalle statistiche allegate, ci leggono da buona parte del mondo e ne siamo orgogliosi….!


Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.