venerdì 2 luglio 2010

- "Fontana De Carolis, studio e restauro". Cercasi sponsors.

E' un volontario, certo Sig. Bruno Celani che da 3 anni, si occupa di manutenere la fontana storica di Madonna della Neve e senza alcuna retribuzione. Sarebbe sufficiente avvertirlo quando la vasca va in criticità, (dovuta alla durezza dell'acqua che provoca alghe e incrostazioni, oltre all'inciviltà dei cittadini che vi riversano qualunque rifiuto a mo di pattumiera) e lui, con molta dedizione, provvederebbe a riportarla allo splendore. C'è una telecamera del Comune che vigila sul sito ma sembra che mai nessuno, nella sala di sorveglianza, si accorga di nulla. Insomma, tra la disattenzione dei cittadini, dei sorveglianti e... chi più ne ha più ne metta, deve essere sempre l'intervento dei media a rendere "BRUTTA" questa nostra cara città.
In tutto questo, ho saputo che il consigliere Gerardina Morelli, sta scrivendo un prezioso libro dal titolo:
"La Fontana De Carolis, studio e restauro" che sarà presentato a Dicembre, nell'ambito di un convegno su come era l'urbanistica di Madonna della Neve, nel 1711.
Affinché l'opera possa giungere a compimento, serviranno sponsors che sposino la causa la quale avrà certamente ritorni interessanti. Chi è interessato, si faccia avanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.