giovedì 7 luglio 2011

- Fuoriuscita di liquami, dall'impianto fognario di Via Fontana Unica

10/06/2011 Mi scrive una cittadina di Via Fontana Unica:
....<<Salve, scrivo per informare che a FROSINONE in zona SCALO, in particolare in VIA FONTANA UNICA si vive il gravoso problema di inefficienza della rete fognaria che, durante i periodi di pioggia con temporali violenti, scatena la fuoriuscita dei liquami dai tombini fognari, la cui manutenzione è totalmente trascurata dall'ATO5 e dal COMUNE DI FROSINONE.
Sono state inoltrati anche esposti e segnalazioni al LABORATORIO SCALO ma non c'e' alcuna reazione da parte del Comune.
Non saprei come riuscire a far riconoscere le responsabilita' dagli enti coinvolti sulla manutenzione e sull'adeguamento della rete fognaria, visto che esiste gia' una rete nuova ma non e' stata mai messa in produzione.
Chiedo a voi un aiuto per indirizzare il problema, posso fornire anche foto grazie della disponibilita'.>>

Le rispondo:
Bene, signora...... ? se mi mandi qualche foto, per rendermi conto è meglio, comunque ho già provveduto a prendere contatti con un funzionario di ATO5, si sta documentando in merito e mi riferirà al più presto. Ti ringazio per la fiducia e ti saluto cordialmente
Luciano

07/07/2011 Mi risponde:
Salve, allego le foto, il problema e' in Via Fontana Unica n.151,n.153;
aggiungo che il 1/11/2010 i vigili hanno effettuato un verbale di constatazione che allego.
Vi ringrazio, anticipatamente della cortese attenzione.
 ______________@@@@@@@@@@@_____________
Poiché non ho più ricevuto alcun riscontro in merito, procedo con le mie azioni, pregando i preposti, (Acea ATO5 e, p.c., ASL, Vigili e Sindaco), di attivarsi per eliminare il pericolo sanitario in essere.


Allego trascrizione ricavata dal verbale di costatazione della Polizia Municipale del 01/11/2010
Allego Foto del tombino


Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.