giovedì 21 luglio 2011

- Inaugurazione Casetta dell'acqua

Questo servizio al cittadino, è stato fortemente voluto da Luciano Bracaglia, presidente dell'Associazione di Volontariato "Frosinone Bella & Brutta". L'idea nacque nel 2009, dopo aver visto su internet una casetta inaugurata nel comune di Fidenza. Da li la domanda: "Se l'hanno messa a Fidenza perché non metterla anche a Frosinone?". Risparmia il cittadino, si eliminano le bottiglie in PET e si elimina l'inquinamento da trasporto e riciclaggio, oltre agli imballaggi. Questa, è la prima ma se la sperimentazione andrà bene, se ne installeranno anche altre, nelle restanti circoscrizioni.
CASA DELL´ACQUA A FROSINONE

INAUGURAZIONE SABATO 23 LUGLIO 2011 ORE 10.00
Via Marco Tullio Cicerone
(Parcheggio antistante l´ingresso principale della Villa Comunale)

L´Amministrazione di Frosinone ha messo a disposizione della cittadinanza un Erogatore di Acqua di rete depurata, presso il parcheggio antistante la Villa Comunale, ad un costo di 5 centesimi al litro in modalità refrigerata e refrigerata gassata.
Le Case dell´Acqua vogliono dire:
- MINORI rifiuti per il risparmio nell´utilizzo delle bottiglie di plastica,
- MINORE spesa per l´acqua da tavola per le famiglie
RISPARMIO ANNUO ATTESO:
- meno 45.600 kg di Plastica
- meno 86.000 kg di Petrolio
- meno 165 € a Famiglia
Le tessere per il prelievo saranno in distribuzione presso gli esercizi commerciali convenzionati


Comunicato stampa

Un doveroso ringraziamento agli amministratori comunali
Desidero condividere, con immenso piacere e grande orgoglio, finalmente, dopo quasi tre anni di attesa, a nome di tutti i soci dell’Associazione di Volontariato Frosinone Bella e Brutta e di tutta la città, un sogno che sarà coronato, sabato 23 luglio alle ore 10.00, nel parcheggio antistante l’ingresso della Villa Comunale.
Infatti, sarà inaugurato, alla presenza delle autorità, il nuovo impianto di distribuzione di acqua comune refrigerata naturale e refrigerata gassata, a disposizione dei cittadini.
Dico, con grande orgoglio perché, sin dal marzo del 2009, dopo aver visto su internet una casetta inaugurata nel comune di Fidenza, mi posi la domanda: "Se l'hanno realizzata a Fidenza perché non farlo anche a Frosinone?".  Risparmia il cittadino, si eliminano le bottiglie in PET e si elimina l'inquinamento da trasporto e riciclaggio, oltre agli imballaggi. Con insistenza e caparbietà, riuscii a coinvolgere il sindaco Marini, il quale, in un incontro con l’associazione, diete mandato all’assessore Raffa, affinché si attivasse per realizzare tale progetto. Ci siamo coalizzati, abbiamo visitato un impianto esistente in altra località e condiviso la scelta che ora si sta concretizzando. Questa, è la prima installata ma, se la sperimentazione andrà bene, se ne installeranno anche delle altre, nelle restanti circoscrizioni.
Ritengo opportuno e doveroso rivolgere al sindaco e all’assessore Raffa, un sentito ringraziamento, per aver donato alla cittadinanza un meraviglioso servizio, finalizzato al risparmio economico dei cittadini e alla riduzione dell’inquinamento.
Frosinone Bella & Brutta è sempre a disposizione, per dare il proprio contributo, con proposte e azioni finalizzate al bene per la città.
Termino esprimendo un pensiero: “La città non è di chi la governa ma di chi la vive”.

Frosinone, 22/07/2011

Luciano Bracaglia
Presidente
Assoc. di Volontariato
Frosinone Bella & Brutta

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.