lunedì 14 novembre 2011

- Domenica ecologica a Frosinone: che figuraccia!!!

Cittadini inferociti, in attesa della navetta verso il centro
Vedi il video


Che figuraccia!!! 
Era l'ultima domenica ecologica dell'ordinanza del 2011 che con l'avvento delle 5 stazioni di Bike Sharing, inaugurate il giorno prima, avrebbe dovuto placare gli animi di quella parte di cittadini che contestavano le domeniche ecologiche, invece si sono inferociti per tante inefficienze.
Tanti commentavano - "Non si sottraggono mai i nostri amministratori, a mettersi in bella posta davanti a flash e macchine da presa, quando c'è un evento!!! Pensassero a far funzionare bene le cose pubbliche...".
Infatti, essendo la prima domenica che venivano utilizzate le bici in città, a disposizione del pubblico, tanti sono rimasti delusi e derisi, quando, recatisi al Front Office istituito presso la Villa Comunale, per acquistare le tessere magnetiche, hanno trovato chiuso. Inferociti nel vedere un traffico bestiale di Autobus COTRAL e auto di cittadini incivili che non rispettano le regole (vedi nel video. Tanto inferociti quando si è verificata l'ennesima interruzione dell'ascensore inclinato e, ironia della sorte, non passavano navette che riportasse i cittadini verso il centro storico.
Insomma, un fallimento totale, tanto che, alcuni cittadini consigliavano a qualche consigliere comunale presente ad invitare i propri colleghi a rassegnare le dimissioni in massa ma.... la percezione è stata che quelle poltrone non piace lasciarle a nessuno!!!

PROPOSTE 
Abitualmente, non ci limitiamo a fare solo critiche sterili ma anche proposte che poi ci auguriamo vengano raccolte e attuate e diciamo:
1 - Sarebbe indispensabile una pattuglia in continuo movimento nelle strade inibite al traffico che rilevi gli automobilisti "furbetti" (ce ne sono tanti.....);
2- nelle giornate di blocco, quando si guasta l'ascensore inclinato, (spesso...), per sopperire ai disagi che vengono provocati agli utilizzatori del mezzo, prevedere una navetta in reperibilità che colleghi le due stazioni (valle e monte);
3 - sarebbe auspicabile che il Front Office delle Bike Sharing, abbia come alternativa, l'ausilio dell'ufficio URP o similare.

 Il Messaggero non è stato tenero....
Cliccare sull'immagine per leggere il PDF


Leggete anche l'articolo di Dimmidipiù

3 commenti:

  1. Frida Santini14/11/11, 21:56

    MI VIENE SOLO DA PIANGERE :'(

    RispondiElimina
  2. Livio Guglietti15/11/11, 17:06

    Sull' inciviltà degli automobilisti di domenica non possiamo farci niente: l' ignoranza e il menefreghismo sono una brutta bestia! Sulle 3 proposte io rivedrei la prima: una pattuglia in continuo movimento è solo ulteriore smog in più per 10 ore consecutive. 4 agenti in bici sarebbe una cosa così assurda da ipotizzare? La 3° proposta mi piace, aggiungerei anche un front office presso la stazione dei treni, ma sarebbe chiedere troppo.
    PS: oggi sono passato alla villa comunale alle 15:20 con l' intento di aderire al servizio di bike sharing, ma ho trovato chiuso.

    RispondiElimina
  3. Livio, infatti, non intendiamo in macchina ma a piedi come tutti i cittadini. Tutte le riprese che ho fatto, se fossi stato vigile, sarebbero state multe... Ufficio Qualità Urbana e Mobilità - VILLA COMUNALE FRONT OFFICE BIKE SHARING tel 0775.874720
    L’ufficio è aperto con il seguente orario: da lunedì a venerdì ore 9,00/13,00 -14,00/18,00 il sabato ore 9,00/13,00 aggiungo, domenica chiuso.....

    RispondiElimina

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.