giovedì 29 dicembre 2011

- Fis...armonie di Natale

Video del concerto

Gerardina Morelli con Andrea, zio della dolce Sharon Malizia


da Dimmidipiu.it del 28 dicembre
Frosinone: le note di Ingiosi per la piccola Sharon
Si è tenuto con successo a Frosinone, presso la chiesa della sacra Famiglia, il concerto "Fis...Armonie di Natale" per sola fisarmonica, con il Maestro Daniele Ingiosi.
Una serata molto ben riuscita e molto partecipata. Daniele, pur così giovane, è un vero talento, un artista che porta alto il nome della nostra Ciociaria nelle sue tournee all'estero. Con le sue note riesce a trasmettere forti emozioni perché, come lui stesso dice, la musica è il suo linguaggio quotidiano. A lui vanno i ringraziamenti dell'Amministrazione Comunale per il concerto natalizio che ha egregiamente tenuto. Il Maestro Ingiosi ha eseguito il brano Sonata E Major, K. 380 di Domenico Scarlatti; Interieur di Frank Angelis; Suite Espagnole N° V, Asturias - Isaac Albeniz  (Arrangiam. Di Daniele Ingiosi); L'uomo dell'Armonica – Ennio Morricone (Arrangiam. Di Daniele Ingiosi); Pileum, Vals  di Daniele Ingiosi; Ave Maria – Charles Gounod; Conon in D Major di Johann Pachelbel; Cavatina di Figaro (Il Barbiere di Siviglia, "largo al factotum della città") di Gioacchino Rossini; Ave Maria di Astor Piazzolla (Arrangiam. di Daniele Ingiosi); Melodie tradizionali del Natale.
Il concerto è stato dedicato con sentimento alla piccola Sharon Malizia che, a soli 5 anni e per un tragico destino, esattamente tre mesi fa lasciò i suoi cari per raggiungere il coro degli Angeli. E, come ha detto il Maestro Ingiosi durante la sua esibizione, sicuramente le sue note hanno raggiunto la piccola Sharon!
Ecco il commento alla serata da parte di Gerardina Morelli, consigliere comunale molto attiva nel campo della Cultura e che ha fortemente voluto anche questa bella iniziativa: "A nome del Sindaco Marini, presente al concerto insieme al già Prefetto Piero Cesari e Sig.ra Anna, dell'Assessore Pizzutelli e mio personale ringrazio il Parroco Don Silvio per aver concesso l'uso della chiesa; il Dott. Francesco Antonucci per averci regalato, prima dell'inizio del concerto, una breve lezione di storia della chiesa Sacra Famiglia; il Dott. Umberto Messia per la sua preziosa collaborazione e disponibilità; la bravissima Maria Angela Robustelli che, così giovane, è un'attrice già molto affermata in ambito teatrale e cinematografico oltre che una bravissima cantante. La ringraziamo per averci omaggiato della sua preparazione, competenza e professionalità nel presentare il concerto e per la sua bellissima performance insieme al Maestro Ingiosi. Il ringraziamento finale va ad Andrea Ceccarelli, un ragazzo davvero speciale come tutti i suoi amici del Centro Sociale Integrato e zio della piccola Sharon. Insieme abbiamo augurato a tutti i presenti un "sereno 2012"!!


Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.