mercoledì 24 settembre 2014

- Decoro urbano: proposta di adesione al sindaco Ottaviani



Il consigliere Prisco Santoro, del direttivo dell'associazione Frosinone Bella e Brutta, ha sollecitato il sindaco del capoluogo, con una mail, affinché si adoperi per far aderire il comune di Frosinone al progetto DECOROURBANO


E' uno strumento partecipativo on-line gratuito, per istituzioni e cittadini, utile per le segnalazioni, alla propria amministrazione, di qualunque forma di degrado.





Attraverso la completa integrazione con i Social network, gli interventi ottengono ampia risonanza mediatica e riscuotono il consenso di tutta la community.
Possiamo essere fiduciosi di entrare a far parte anche noi dei comuni che hanno aderito...???


Per l'adesione è necessaria la sottoscrizione dei seguenti moduli:



Entrambi i moduli vanno firmati dal Sindaco, da un suo delegato o accompagnati ad una delibera di giunta. Una volta firmati vanno inviati alla nostra PEC maioralabs@legalmail.it, o inviati in duplice copia presso: Maiora Labs SRL, Via del Gazometro 50, 00154 Roma.

Per scaricare l'applicativo sui propri smartphone (Android o iPhone) cliccare qui:

Decoro Urbano - We DU!

Il 31/10/2014 abbiamo fatto una nuova segnalazione a Decorourbano il quale ci ha ringraziato così:


Decoro Urbano - We DU!

Ciao Luciano Bracaglia,

Grazie per aver utilizzato Decoro Urbano, la tua segnalazione è pubblicata ed è consultabile a questo indirizzo:

http://www.decorourbano.org/rifiuti/frosinone/viale-parigi/39927/
Viale Parigi
È una schifezza che continuiamo a segnalare ripetutamente al Comune di Frosinone ma nulla viene fatto per eliminare questo scempio di inciviltà... È vergognoso...!!!
31 ottobre 2014 12:23
Abilita la visualizzazione delle immagini per vedere questa segnalazione Abilita la visualizzazione delle immagini per vedere questa segnalazione
Utilizza gli strumenti di share per diffondere la tua segnalazione, la cittadinanza attiva inizia da te!

Utilizza Decoro Urbano al top! Scopri le applicazioni smartphone gratuite per inviare segnalazioni direttamente dal cellulare!





Abbiamo provveduto ad inviare una mail d'invito agli iscritti dell'associazione ed ai partecipanti alla pedalata del 19 ottobre, chiedendo al sindaco Ottaviani di adottare questa procedura tra l'altro gratuita.
Ecco di seguito, il contenuto del testo:

"Vi rivolgiamo un invito, (rivolto essenzialmente ai possessori di smart phone, iphone, ecc..), a scaricare ed utilizzare questa APP, utilissimo strumento di sensibilizzazione, collaborazione e partecipazione con l'amministrazione comunale. 
Abbiamo già da tempo invitato il sindaco (che ci legge in indirizzo), ad aderire anche a Frosinone a questa iniziativa che molti comuni hanno già da tempo fatta loro. Approfitti del nuovo volenteroso assessore all'ambiente Francesco Trina, (che altrettanto ci legge in indirizzo).
Il comune di Frosinone, ora più che mai, deve aderire a questo nobile servizio che avvicina i cittadini "civili", alla trasparenza e partecipazione con l'ente municipale. Ora più che mai perché sta partendo il Progetto RAEE@scuola... e questo sarebbe un ottimo strumento da far utilizzare agli alunni. (è GRATIS...)
Grazie e buon fine settimana a tutti,
Luciano Bracaglia
Presidente
Ass. di Vol. Frosinone Bella e Brutta". 


==========



Ed ecco finalmente, in data 25/03/2015, arrivare una risposta concreta dal vice sindaco e assessore all'Ambiente e Mobilità, Francesco Trina:

  "Caro Luciano, ti allego proposta di delibera "PROGETTO DECORO URBANO" che verrà portata all'attenzione della prossima Giunta prevista per il prossimo 1 Aprile. Come già peraltro anticipato verbalmente in occasione della riunione di ieri sera il servizio partirà in via sperimentale per il verde pubblico, l'ambiente e i rifiuti. Saluti. Francesco Trina".

Veramente una gran bella notizia che consentirà alla cittadinanza attiva di collaborare con l'amministrazione comunale, segnalando casi che necessiteranno di interventi... e, siamo certi che non mancheranno...!!!

Qui di seguito il PDF della proposta di delibera che sarà proposta in giunta il prossimo 1 aprile:

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.