sabato 27 settembre 2014

- Ex Multiservizi, durante lo Street Food

 [Frosinone Bella]

Foto di repertorio da L'Inchiesta
Mentre nel corso principale del centro storico di Frosinone impazza lo Street Food, percorso eno-gastronomico che ridà un po di vita alla città, loro, quelli della ex Multiservizi, licenziati, sono sempre li, sotto la tenda..., in un angolo di Piazza VI dicembre.
Ormai da 170 giorni bivaccano..., soffrono... ma, lo spirito che li accomuna e li spinge a lottare per la sopravvivenza, la voglia di andare avanti a testa alta, la mostrano ai passanti..., ti invitano a partecipare al loro Street Food e ci tengono a precisare: "Qui è gratis"... 
Ti offrono una crespella cucinata divinamente e ci mettono dentro un'erta fetta di mortadella affettata al momento e a mano, un bicchiere di buon vino rosso e dicono: - se poi, prima di andare via, ci torni a trovare, "ce faciame ne grappine che na ciammelletta olie i uine...".
Foto di Fabio Bracaglia
Foto di Fabio Bracaglia
Cosa dire..., è gente buona, gente di cuore che non meritava di finire come l'hanno fatta finire...!!! I politici sono tanto bravi a lottare per spartirsi le poltrone, come sono pessimi ed incapaci per affrontare i problemi a difesa dei propri cittadini.....!

Un abbraccio a tutti voi e grazie per la generosa e calorosa accoglienza. Devo ringraziarvi e dirvi che oltretutto, siete stati preziosi perché ormai, al vero "Street Food", non si trovava quasi più nulla....

Ahhh..., dimenticavo....., andando via, mio nipote che era li con me, ha esclamato:
- "Nonno, ma quant'è brava quella gente...!!!"

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.